Riordino gioco fisico, tavolo tecnico: focus sullo stop all'Osservatorio sul Gap
Quella del 25 novembre è stata una riunione un po' 'fuori tema' per il tavolo tecnico di Mef e Regioni sul riordino del gioco fisico, in cui ha prevalso il confronto 'politico'.
Alla fine si è svolta, nonostante le voci girate venerdì scorso, la nuova riunione del tavolo tecnico sul riordino del gioco fisico fra i rappresentanti del ministero dell'Economia e delle finanze e quelli delle commissioni Affari finanziari e Salute delle Regioni in calendario oggi, 25 novembre.
Secondo quanto apprende GiocoNews da fonti istituzionali però si è trattato più di una riunione politica che tecnica, in cui si è discusso un po' "fuori tema", parlando ad esempio dell'abolizione dell'Osservatorio del ministero della Salute per il contrasto al gioco patologico deciso nell'ambito della legge di Bilancio per il 2025, già oggetto di numerosi emendamenti depositati alla Camera dei deputati.
Lo scorso venerdì il Mef ha presentato una nuova proposta per il riordino cercando di raggiungere un accordo con le Regioni con un'ulteriore riduzione dell'offerta di gioco fisico ma fissando le soglie oltre le quali non si può andare per non perdere consistenti parti di gettito erariale.
Altri articoli su
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.