Alesse nuovo direttore di Adm, il Consiglio dei ministri conferma la nomina
Acquisito il parere favorevole della Conferenza unificata, il Consiglio dei ministri conferma il conferimento dell’incarico di direttore dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli a Roberto Alesse.
Dopo l'avvio dell'iter per la nomina dei nuovi vertici delle Agenzie fiscali, arriva la conferma dei nomi pubblicati due giorni fa.
Acquisiti i pareri favorevoli della Conferenza unificata, nella seduta del 12 gennaio il Consiglio dei ministri ha detto il sì definitivo al conferimento dell’incarico di direttore dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli a Roberto Alesse e al rinnovo degli incarichi di direttore dell’Agenzia delle entrate a Ernesto Maria Ruffini e di direttore dell’Agenzia del demanio ad Alessandra dal Verme.
L'incarico con riflessi più diretti sul gioco è ovviamente quello di Roberto Alesse, che succede a Marcello Minenna, è dovrà occuparsi di temi fondamentali, come il riordino del settore e la regolamentazione dell'intrattenimento senza vincita in denaro.
Nato nel 1964, Alesse è laureato in Scienze politiche (indirizzo politico amministrativo) e in giurisprudenza. Entrambe le lauree sono state conseguite con il massimo dei voti.
Alesse è stato presidente della commissione di garanzia dell’Attuazione della legge sullo sciopero. Attualmente, è capo gabinetto del ministero per la Protezione civile e politiche del mare ed è autore di numerose pubblicazioni scientifiche.
Altri articoli su
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.