skin

Alesse nuovo direttore di Adm, il Consiglio dei ministri conferma la nomina

13 gennaio 2023 - 11:37

Acquisito il parere favorevole della Conferenza unificata, il Consiglio dei ministri conferma il conferimento dell’incarico di direttore dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli a Roberto Alesse.

Scritto da Redazione
consigliodeiministri980.jpg

Dopo l'avvio dell'iter per la nomina dei nuovi vertici delle Agenzie fiscali, arriva la conferma dei nomi pubblicati due giorni fa.

Acquisiti i pareri favorevoli della Conferenza unificata, nella seduta del 12 gennaio il Consiglio dei ministri ha detto il sì definitivo al conferimento dell’incarico di direttore dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli a Roberto Alesse e al rinnovo degli incarichi di direttore dell’Agenzia delle entrate a Ernesto Maria Ruffini e di direttore dell’Agenzia del demanio ad Alessandra dal Verme.

L'incarico con riflessi più diretti sul gioco è ovviamente quello di Roberto Alesse, che succede a Marcello Minenna, è dovrà occuparsi di temi fondamentali, come il riordino del settore e la regolamentazione dell'intrattenimento senza vincita in denaro.

Nato nel 1964, Alesse è laureato in Scienze politiche (indirizzo politico amministrativo) e in giurisprudenza. Entrambe le lauree sono state conseguite con il massimo dei voti. 
Alesse è stato presidente della commissione di garanzia dell’Attuazione della legge sullo sciopero. Attualmente, è capo gabinetto del ministero per la Protezione civile e politiche del mare ed è autore di numerose pubblicazioni scientifiche. 

 

Altri articoli su

Articoli correlati