Baretta: 'Gioco, riaprire per contrastare tentativi controllo malavita'
L'ex sottosegretario all'Economia, Pier Paolo Baretta, auspica il riavvio dei lavori in Conferenza unificata sul riordino dell'offerta di gioco.
Manifestazione nazionale dei sindacati, oggi 12 maggio, in dieci piazze italiane, al fine di tenere alta l'attenzione pubblica sulla perdurante chiusura del gioco legale e la necessità che venga al più presto fissata una data per la riapertura. Sul tema prende la parola anche l'ex sottosegretario all'Economia e alle Finanze Pier Paolo Baretta, che è anche consigliere comunale di Venezia: "Nelle riaperture previste dal governo va ricompreso il settore del gioco legale, sulla base di protocolli sanitari certificati, per contrastare il tentativo della malavita organizzata di controllare un settore così esposto e così problematico anche per la salute pubblica".
Ma l'ex sottosegretario si sofferma anche su un'altra questione: "Va anche completato il riordino, attraverso una razionalizzazione e riduzione dell’offerta territoriale. Il governo e le Regioni riavvino il tavolo della conferenza unificata per arrivare ad una nuova intesa che orienti le scelte a tutti i livelli", conclude Baretta.