skin
Menu

Camera: pronto l'esame del Dl Festività

14 febbraio 2022 - 11:44

L'esame del Dl Festività, che proroga lo stato di emergenza, riparte alla Camera dal testo licenziato la scorsa settimana dal Senato.

Scritto da Daniele Duso

La Camera si appresta all'esame del Dl che proroga lo stato d'emergenza. Come già anticipato nella riunione della Conferenza dei presidenti di gruppo dell’8 febbraio scorso, l’esame in Assemblea del disegno di legge di conversione del decreto-legge n. 221 del 2021, recante proroga dello stato di emergenza (approvato dal Senato, e con scadenza fissata al 22 febbraio 2022), già previsto a partire da lunedì 14 febbraio, è posticipato, a causa dei tempi di trasmissione da parte del Senato, alla seduta di domani, martedì 15 febbraio, a partire dalle ore 9,30. 

Fissato intanto il termine per la presentazione delle questioni pregiudiziali riferite a tale disegno di legge, che dovranno essere depositate entro le ore 16,30 di oggi, lunedì 14 febbraio. Conseguentemente, nella seduta di martedì 15 febbraio, non sarà iscritto all’ordine del giorno lo svolgimento di interpellanze ed interrogazioni.

Il testo, con le modifiche apportate in Senato, lo ricordiamo, prevede l’obbligo di green pass rafforzato (che si ottiene con vaccino o dopo la guarigione dal Covid-19) anche in zona bianca per l’accesso a una serie di servizi e attività, tra cui sale giochi, scommesse, bingo e casinò.

Nel frattempo le ultime disposizioni del governo fanno ben sperare su un prossimo ritorno alla normalità. Si va, infatti, verso l'abolizione dell'obbligo di esibizione delle certificazione verde, partendo dai locali all'aperto, poi palestre, cinema e locali da gioco.

Articoli correlati