Camera, videogame come cura: una Pdl anche dal M5S
Dopo la Pdl di Simona Loizzo (Lega), già in esame alla commissione Affari sociali della Camera, anche dal M5S una Pdl che cita i videogame come cura.
Parla di "veri e propri interventi terapeutici che possono assumere la forma di applicazioni, videogiochi, siti internet o, addirittura, dispositivi indossabili (wearable)" la proposta di legge di alcuni deputati del Movimento 5 Stelle il cui testo è stato pubblicato alla Camera.
La Pdl, proposta da Andrea Quartini, Amato, Di Lauro, Fede, Ferrara, Marianna Ricciardi e Sportiello si intitola "Disposizioni in materia di terapie digitali", stesso titolo della Pdl proposta qualche tempo fa da Simona Loizzo (Lega), e affidata in sede referente, della commissione Affari sociali della Camera.
Obiettivo della proposta di legge, spiegano i proponenti, "è regolamentare queste terapie sull’esempio di altri Stati europei, quali la Germania, la Francia e il Belgio."
Altri articoli su
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.