Chiacchio (Agsi): 'Dl Sostegni, molti gli emendamenti sui giochi'
Dopo gli ultimi incontri con le forze politiche il presidente di Agsi evidenzia l'impegno di parte del Senato a favore del gioco.
Tra i 2854 emendamenti che dalla settimana prossima saranno vagliati dalle commissioni Bilancio e Finanze del Senato sono molti quelli riferiti al gioco legale. Lo sottolinea con soddisfazione Pasquale Chiacchio, presidente dell'Associazione gestori scommesse italia, che nei giorni scorsi ha continuato a organizzare incontri con esponenti della politica nazionale presentando ad ognuno le istanze della categoria.
"Continua la campagna di ascolto e confronto tra l’Agsi e GiocareItalia con le forze politiche in Parlamento - scrive Chiacchio in un post pubblicato sulla sua pagina Facebook - per portare sul tavolo del Governo le istanze del settore del gioco legale, praticamente in ginocchio dopo oltre 9 mesi complessivi di blocco delle attività".
Chiacchio annuncia di aver "incontrato al Senato, esponenti di Fratelli d'Italia, Partito Democratico e Italia Viva, che ringrazio per la disponibilità e i segni di particolare attenzione al nostro settore. A tutti abbiamo chiesto la pronta riapertura in sicurezza dell’intero settore dei giochi legali e una moratoria per l’entrata in vigore di alcune leggi Regionali".
Chiacchio sottolinea: "Molto attivo il senatore di FdI Antonio Iannone, firmatario di diverse proposte, insieme al collega Andrea De Bertoldi. Sul versante del Partito democratico, numerosi sono gli emendamenti a firma del senatore Gianni Pittella. Molto attiva anche Daniela Sbrollini, senatrice di Italia Viva (nella foto)".
L'esame degli emendamenti inizierà la prossima settimana e bisognerà vedere quali saranno i segnalati, ma c'è fiducia e speranza che tra essi figureranno, almeno in parte, quelli che affrontano le problematiche del gioco.
Chiacchio ricorda che "le proposte emendative vertono su misure di sostegno del settore dei giochi legali con importi a fondo perduto e sostegno per i costi fissi, proroga dei versamenti del Preu, misure fiscali, proroga delle concessioni. Dunque è chiaro che la drammatica situazione che l'intero settore vive da inizio pandemia Covid-19 è all'attenzione di tutte le forze parlamentari e del Governo. Sono fiducioso che con la collaborazione di tutti noi, riusciremo a portare a casa il risultato sperato".