Consiglio Lazio approva undici articoli del Collegato al Bilancio, rinviato quello sul gioco
Gli operatori di gioco del Lazio dovranno aspettare ancora, il consiglio regionale rinvia al 2 agosto l'esame dell'articolo 7 del Collegato di bilancio dedicato alla proroga del distanziometro retroattivo.
Va avanti al consiglio regionale del Lazio la discussione sul Collegato di bilancio, con la seduta di oggi, 29 luglio, che ha visto l'approvazione di undici articoli, i primi sei e dall’otto al 12.
È stato rinviato per ora l’esame dell’articolo 7, contenente modifiche alle disposizioni transitorie della L.R. 5/2013 sulla prevenzione e il trattamento del gioco d’azzardo patologico, relativamente alla proroga del termine previsto per l’adeguamento da parte degli esercenti agli obblighi di mantenere una distanza minima di 500 metri dalle aree sensibili (istituti scolastici, centri giovanili, centri anziani, strutture sanitarie o assistenziali, luoghi di culto).
I lavori riprenderanno lunedì 2 agosto, a partire dalle ore 11.
Nel corso dei lavori d’Aula, il Consiglio ha approvato anche 14 emendamenti: nove proposti da consiglieri del gruppo Fratelli d’Italia, due della Lega, uno a firma Adriano Palozzi, un altro sottoscritto dalle consigliere Grippo, De Vito, Mattia e Leonori e, infine, uno a firma dell’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato.