Decreto Asset, anche alla Camera il governo incassa la fiducia
Con 202 voti favorevoli e 128 contrari la Camera dei deputati approva la fiducia posta dal governo sul Ddl che contiene la norma sul de-risking, già approvato dal Senato.
Scritto da Dd
La Camera, con 202 voti favorevoli e 128 contrari, approva la fiducia posta dal governo sul disegno di legge di conversione, con modificazioni, del decreto 10 agosto 2023, n. 104, recante disposizioni urgenti a tutela degli utenti, in materia di attività economiche, finanziarie e investimenti strategici, già approvato dal Senato.
Il cosiddetto Dl Asset è giunto alla Camera con il testo proposto dalle commissioni riunite VIII (Ambiente, transizione ecologica, energia, lavori pubblici, comunicazioni, innovazione tecnologica) e IX (Industria, commercio, turismo, agricoltura e produzione agroalimentare), incardinato nella stessa seduta con la relazione del senatore Roberto Rosso (FI).
All'interno del testo, lo ricordiamo, è compresa la norma sul de-risking relativa anche al mondo del gioco, che l'ha fortemente richiesta e nonché lungamente attesa.