Delega fiscale, l'esame del testo continua con le audizioni
La commissione Finanze della Camera riprenderà la prossima settimana l'esame della Pdl sulla delega fiscale con una serie di audizioni informali di rappresentanti delle categorie produttive.
Riprende la prossima settimana, in commissione Finanze alla Camera, l'iter del proposta di legge sulla delega al governo per la riforma fiscale, interrotto lo scorso 26 aprile dopo una seduta lampo in videoconferenza.
Nel pomeriggio di giovedì 4 maggio la commissione procederà con una serie di audizioni informali che la vedranno incontrare i rappresentanti Cgil, Cisl, Uil e Ugl e, di seguito, alcuni rappresentanti di Confcommercio, Confartigianato, Cna, Casartigiani e Confesercenti, oltre a quelli del Consiglio nazionale dell'ordine dei consulenti del lavoro.
Tutto quel che riguarda il mondo del gioco, lo ricordiamo, è contenuto nell'articolo 13 del disegno di legge, intitolato, appunto "Giochi". La norma conferisce delega al Governo per il riordino delle disposizioni vigenti in materia di giochi pubblici, confermando il modello organizzativo del sistema costituito dal regime concessorio e autorizzatorio, in quanto indispensabile per la tutela della fede, dell’ordine e della sicurezza pubblici, per la prevenzione del riciclaggio dei proventi di attività criminose, nonché per garantire il regolare afflusso del prelievo tributario gravante sui giochi.
Altri articoli su
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.