Fiorini (Lega): 'Gioco pubblico presidio di legalità e fonte di entrate'
Benedetta Fiorini, deputata della Lega, sottolinea il ruolo del gioco come presidio di legalità e il suo contributo alla spesa pubblica.
Scritto da Ca
Roma - Molti i politici intervenuti alla presentazione dei risultati dell’Osservatorio sul gioco realizzato da Swg in collaborazione con Igt.
Benedetta Fiorini, deputata della Lega, ricorda di essersi "sempre approcciata con trasparenza ad un settore che offre migliaia di posti di lavoro alcuni anche molto qualificati".
E sottolinea: "Il gioco è un diritto e l’individuo è libero di giocare ma questo non significa lasciare da parte la lotta alla ludopatia. Se parliamo poi di proibizionismo allora abbiamo visto la percezione molto più grave rispetto al gioco. Ma i benefici che porta il settore sono tantissimi, dal presidio di legalità e al contributo alla spesa pubblica. L’intervento deve essere forte sul territorio e sulle politiche regionali e locali che hanno prodotto fenomeni espulsivi per questo settore".
Le emergenze del momento, evidenzia la deputata, "sono molto gravi" ma "dobbiamo mettere mano anche sul settore del gioco che è sempre sembrato la pecora nera dell’industria. Ma va sdoganata questa visione e bisogna spingere forte sul riordino".