skin
Menu

La Delega fiscale in Gazzetta, massimo due anni per il decreto delegato sul gioco

14 agosto 2023 - 19:39

Pubblicata in Gazzetta la legge delega fiscale: entro due anni dovranno essere redatti i decreti delegati, anche in materia di gioco.

Scritto da Amr

Dopo il sì finale del Parlamento, con l'approvazione in terza lettura alla Camera dei deputati lo scorso 4 agosto, è stata pubblicata sulla Gazzetta ufficiale la legge delega al Governo in materia fiscale, che prevede all'articolo 15 (originariamente articolo 13, ma in Senato ne sono stati introdotti due prima e dunque il riordino è sceso di due posizioni) il riordino normativo del gioco, fissandone i principi e i criteri attuativi.

Ora, decorrono i due anni di tempo massimi per la redazione dei decreti delegati, anche appunto in materia di gioco. C'è da dire che pare volontà del Governo non perdere tempo, tant'è che è già stato nominato il comitato che si occuperà della redazione dei decreti, come pure è stata nominata la commissione di esperti guidata da Mario Lollobrigida (direzione generale giochi Adm) che, più in particolare, tratterà la tematica del gioco. 

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati