La Delega fiscale in Gazzetta, massimo due anni per il decreto delegato sul gioco
Pubblicata in Gazzetta la legge delega fiscale: entro due anni dovranno essere redatti i decreti delegati, anche in materia di gioco.
Dopo il sì finale del Parlamento, con l'approvazione in terza lettura alla Camera dei deputati lo scorso 4 agosto, è stata pubblicata sulla Gazzetta ufficiale la legge delega al Governo in materia fiscale, che prevede all'articolo 15 (originariamente articolo 13, ma in Senato ne sono stati introdotti due prima e dunque il riordino è sceso di due posizioni) il riordino normativo del gioco, fissandone i principi e i criteri attuativi.
Ora, decorrono i due anni di tempo massimi per la redazione dei decreti delegati, anche appunto in materia di gioco. C'è da dire che pare volontà del Governo non perdere tempo, tant'è che è già stato nominato il comitato che si occuperà della redazione dei decreti, come pure è stata nominata la commissione di esperti guidata da Mario Lollobrigida (direzione generale giochi Adm) che, più in particolare, tratterà la tematica del gioco.
Altri articoli su
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.