Leo (Mef): 'Delega fiscale in arrivo, focus anche sul settore dei giochi'
Come già fatto in Parlamento, il vice ministro Leo (Mef) conferma la presentazione di una legge delega della riforma fiscale e l'intenzione di 'analizzare il settore dei giochi'.
Scritto da Redazione
“Non tralasceremo di analizzare l'Iva, tributi indiretti, ma anche i tributi doganali, le accise, il settore dei giochi”.
Lo ha sottolineato il vice ministro all'Economia, Maurizio Leo, in occasione del 6° Forum dei commercialisti ed esperti contabili, tenutosi a Milano, a proposito dell'ormai prossima legge delega della riforma fiscale.
Una legge che dovrebbe essere presentata in Consiglio dei ministri entro la prima decade di marzo e, come già affermato in audizione al Parlamento, dovrebbe basarsi su quattro punti fondamentali, – ne abbiamo parlato anche nel nostro editoriale di questa settimana – , in un'ottica di revisione delle norme esistenti.
In primis, la revisione del diritto, per armonizzarlo con quello europeo ed internazionale e con lo Statuto dei contribuenti. In parallelo sono previsti la riforma dei tributi, la semplificazione del calendario degli adempimenti e dei Testi unici, per poi approdare alla stesura di un nuovo Codice tributario.
Leo conferma l'impegno: “Stiamo lavorando alacremente su questa delega, l’obiettivo è fare veramente una delega fiscale così puntuale e articolata che rappresenterà una svolta per il nostro sistema Paese”.