skin
Menu

Nuovo Dpcm, Salvini: 'Riaprire attività riavviabili in sicurezza'

27 marzo 2021 - 13:06

In vista del nuovo Dpcm, il leader della Lega Matteo Salvini chiede di riaprire le attività che possono essere riavviate in sicurezza.

Scritto da Redazione

Mentre il Senato avvia l'esame del disegno di conversione in legge del decreto Sostegni, lavori in corso anche in vista della redazione del nuovo Dpcm che prenderà il posto di quello in scadenza il 6 aprile e, anche se si prospetta il prolungamento fino a fine mese dell'abolizione delle zone gialle e bianche, una sollecitazione a riavviare le attività che possono farlo in sicurezza arriva dal leader della Lega, Matteo Salvini.

In un post su Facebook, scrive: “Oggi è il 27 marzo. Se dopo Pasqua, fra dieci giorni, la situazione sanitaria in tante città italiane sarà tornata tranquilla e sotto controllo, secondo voi sarà giusto riaprire bar, ristoranti, scuole, palestre, teatri, centri sportivi e tutte le attività che possano essere riavviate in sicurezza? Secondo me sì". Nessun cenno specifico sul gioco, ma ricordiamo, come gli operatori ben sanno, i rigidi protocolli adottati e che, nei pochi mesi dell'estate 2020 in cui le location erano tornate in attività, erano stati fatti rigidamente rispettare, ma certamente l'apertura di Salvini apre un nuovo spazio di discussione. “Correre con vaccini e terapie domiciliari, e appena possibile riaprire in sicurezza: il 'sostegno' più utile e importante, è tornare al lavoro", aggiunge ancora Salvini.

 

Articoli correlati