Roberto Alesse (Adm): ‘Delega fiscale occasione per ordinare la materia dei giochi’
In un’intervista pubblicata sul Sole24ore il presidente di Adm, Roberto Alesse, sottolinea come la delega fiscale sia un’occasione per mettere ordine a una materia complessa come quella dei giochi.
Scritto da Redazione
Quale sarà il futuro del gioco? A che punto siamo con la riforma? La legge delega sarà l’occasione per riordinare un comparto come quello del gaming che necessita di grandi cambiamenti?
“Grazie all'impegno del viceministro Maurizio Leo la delega fiscale è una straordinaria occasione per mettere ordine anche a una materia complessa come quella dei giochi pubblici, in cui va trovato il giusto equilibrio tra la valorizzazione di un comparto strategico per l'economia e la difesa della legalità per contrastare il triste e pericoloso.”
Ad affermarlo è il presidente dell’Agenzia delle dogane e monopoli, Roberto Alesse, in un’intervista pubblicata dal Sole24ore. Nell'articolo si parla dell’89esima sessione dell’organizzazione mondiale delle dogane che si terrà a Venezia dal 5 al 7 dicembre e dove l’Italia sarà padrona di casa ricevendo oltre 30 delegazioni mondiali. Tuttavia, ora che probabilmente siamo a un punto di svolta, il tema del riordino giochi è sempre centrale e di attualità.
Roberto Alesse sottolinea anche in merito alla riforma in atto nell’Agenzia che a gennaio “nascerà un nuovo modello organizzativo locale dell'Agenzia per superare la separazione degli uffici suddivisi per materia: i nostri dipendenti dovranno saper fare tutto in una logica di osmosi professionale, con benefici indubbi per cittadini e imprese.”
“La riforma – prosegue Alesse – comporterà una razionalizzazione degli uffici dirigenziali con processi decisionali più snelli e funzionali.”