Senato, Sbrollini (Iv) presenta un disegno di legge per prevenire la ludopatia
Daniela Sbrollini, senatrice di Italia viva, come anticipato in una recente intervista, presenta un suo disegno di legge per contrastare il gioco patologico.
Scritto da Dd
© Daniela Sbrollini - Pagina Facebook ufficiale
Come aveva anticipato nel corso di una recente intervista la senatrice Daniela Sbrollini (Iv) presenta al Senato il suo disegno di legge per contrastare il fenomeno della ludopatia.
Il titolo del Ddl è "Misure per il contrasto della ludopatia e delle forme di dipendenza dal gioco d'azzardo", contrassegnato dal numero 921.
L'interesse per il tema da parte della senatrice, che è anche responsabile dell'area Cantiere cultura e sport del suo partito, è accelerato, come ha spiegato, dalla preoccupazione "per quanto sta avvenendo nel mondo del calcio con lo scandalo delle scommesse, che coinvolge giocatori anche molto giovani. I risvolti della vicenda di Fagioli, ad esempio, sono agghiaccianti".
Daniela Sbrollini, tuttavia, si occupa del tema della ludopatia sin dalla precedente legislatura, ritenendo che sia "evidente che serve fare una grande opera di prevenzione, che sta venendo completamente a mancare".