Amusement: un Monopoli a misura d'uomo per un intrattenimento totale
La nuova attrazione Lifesize Monopoly si prepara a conquistare il pubblico di tutto il mondo in Arabia Saudita.
Lo specialista Al Hokair ha appena lanciato una nuova esperienza immersiva in Arabia Saudita che si prepara a conquistare i visitatori locali e, dunque, il pubblico di tutto il mondo tenendo conto dei grandi flussi turistici sul territorio. Si tratta della nuovissima Monopoly Lifesized, che ripropone il gioco da tavola senza tempo del Monopoli, ma sviluppata a grandezza d'uomo. L'attrazione ha aperto a Riyadh e propone una versione fisica di 80 minuti del sempre popolare gioco da tavolo.
I giocatori devono correre attorno a un tabellone da Monopoli a grandezza naturale insieme ai gettoni tradizionali nell'attrazione ibrida.
La nuova location di gioco rappresenta anche un debutto assoluto per questo tipo di licenza al di fuori del Regno Unito. Mohamed Attia, direttore generale dell'intrattenimento del gruppo Al Hokair Group, spiega: “Abbiamo scelto Riyadh per ospitare il primo di molti progetti che rappresenteranno una pietra miliare nel percorso di sviluppo del gruppo. Monopoly Lifesize è una versione reale a grandezza naturale di Monopoly che offre la possibilità di saltare sul tabellone e costruire l'impero immobiliare dei propri sogni”, in una nuova modalità, dove il grado di coinvolgimento è nettamente superiore rispetto a qualunque altra esperienza. “Il gioco – aggiunge - è costruito come un prodotto ibrido in grado di combinare stanze di fuga, giochi da tavolo e sfide di squadra: in altre parole, tanto divertimento".
Il vicepresidente dell'intrattenimento basato sulla posizione di Hasbro, Matt Proulx, aggiunge: "Il nostro Monopoly Lifesize a Londra ha vinto il premio per il miglior intrattenimento basato sulla posizione ai The Licensing International Excellence Awards di quest'anno e siamo entusiasti di portare questa pluripremiata esperienza a residenti e visitatori a Riyadh. Il gioco del Monopoli rappresenta un classico senza tempo e siamo entusiasti di continuare a offrire modi più significativi per le famiglie e le generazioni future di interagire con il marchio. In Hasbro riconosciamo le immense opportunità di costruzione del marchio, come parte della nostra strategia Blueprint 2.0, e noicContinueremo a dare vita a queste entusiasmanti esperienze, proprio come con Monopoly Lifesized”.