skin

Ippodromo Snai San Siro, il Premio Ringostarr Treb clou delle corse del 25 luglio

22 luglio 2024 - 17:50

Ecco le corse in programma all'Ippodromo Snai San Siro giovedì 25 luglio: occhi puntati sul Premio Ringostarr Treb.

Scritto da Redazione
foto Dena Snaitech

foto Dena Snaitech

L’Ippodromo Snai San Siro ospita per l’ultima di luglio, in attesa dei quattro appuntamenti di agosto, la riunione valida come 22^ giornata stagionale di trotto in programma questo giovedì 25. La terza uscita sul nuovo circuito milanese, anticipata dalle due prove di qualifica dei cavalli di 2 anni e da quella pubblica a partire dalle ore 19:45, vede il programma strutturato su sette prove dalle ore 20:25. Tra queste emerge il Premio Rongostarr Treb, alla 5^ uscita in pista, per la prova condizionata riservata ai cavalli di 4 anni non vincitori di 25.000 euro in carriera. Durante la serata è possibile consumare un aperitivo o la cena nei due ristoranti presenti nell’area-giardino in cui sorge il Cavallo di Leonardo, a statua equestre più grande al mondo. Ma vediamo nel dettaglio cosa riserva questa ‘seconda’ uscita a San Siro.

PROGRAMMA TROTTO SAN SIRO (inizio corse 20:25)

PRIMA CORSA – PREMIO SUNDSVALL OPEN TROT (2017)

Avvio di serata con la condizionata per cavalli di 4 anni non vincitori di 12.000 euro in carriera in cui Elite Pink si fa preferire, per via della maggior regolarità, ad Eleonora Wind che a livello di potenziale forse avrebbe qualcosina in più. Ettore del Sauro predilige impostare corse sul ritmo e potrebbe anche resistere a lungo. La sorpresa potrebbe essere Bellevue.

SECONDA CORSA - PREMIO TAPPE TROFEO DELLE REGIONI

A seguire una prova ad Handicap sui 2100 metri valido come prova di selezione del ‘Trofeo Delle Regioni’ riservato ai Gentlemen. Coltwine di Casei e Drake Gar dovranno risalire dal terzo nastro ma posseggono classe e mezzi per riuscirci. Beatles Boy Treb, al via al nastro intermedio, è una freccia nella giravolta è apparso in netta crescita di recente e prenota il podio: Cash Back Font e Celsius Mabel Fm sono quelli che offrono maggiori garanzie allo start.

TERZA CORSA – PREMIO CITTÀ DI MONTECATINI (2016)

Alla terza uscita la condizionata riservata alle femmine di 3 anni non vincitrici di 6.000 euro in carriera. Fujiko Font, del team Gocciadoro, seppur in seconda fila si fa preferire a Fenalù St impegnato a districarsi dal numero al largo. Fireworks As al contrario code di collocazione invitante e sarà sicuramente in lizza per la vittoria al pari di Fiona d’Asti e Fiordiluna Bar che hanno linea diretta e risultano difficilmente separabili.

QUARTA CORSA – PREMIO CAMPIONATO EUROPEO (2016)

A metà riunione la corsa riservata ai 3 anni non vincitori di 3.000 euro in carriera con pochi riferimenti e un pronostico più soggettivo che oggettivo. Ci affidiamo a Farid Mil reduce da qualifica in meno di due minuti, premessa che unita al numero ne fa lo scontato punto di riferimento nei confronti di Likeable Quick e Freddy Dance sempre in prima fila ma alle prese con numeri scomodi. Il potente Futuro di Rasty è la classica sorpresa mentre Forza Nove punta ad un compenso di posizione.

QUINTA CORSA - PREMIO RINGOSTARR TREB (ELITLOPPET 2018)

Nella seconda parte del programma ecco il clou della serata milanese, un Handicap sui 2.000 metri in cui gli appartenenti alla categoria E tenteranno di capitalizzare i 20 metri di vantaggio da quelli di categoria C/D e i 40 dagli appartenenti alle categorie A/B. Allo start Den Ghiu Gnafà ha mostrato di aver parziale di assoluto valore e, riuscendo a gestirsi nella prima fase, spera di sottrarsi al pressing del panzer Bambin al via al secondo nastro. Sempre al nastro intermedio Capitano Pi, adatto allo schema, è pronto ad intervenire mentre Dr Lara Font, unica al via al terzo nastro, farà leva sulla rapidità nella giravolta per ovviare alla collocazione. Tornando allo start, attenzione a Danilo Spritz a cui certo non manca il motore.

SESTA CORSA – PREMIO HUGO ABERGS (2019)

Alla penultima di serata ancora una condizionata per cavalli di 3 anni non vincitori di 35.000 euro alle prese sui 2.100 metri. First Julycon è giunto secondo due settimane orsono proprio sulla pista dimostrando di aver passo e mezzi per venire a capo di una concorrenza omogena capitanata ma alla portata; Favilla Amg e Favola Ek in errore domenica a Torino puntano ad un immediato e pronto riscatto mentre il rientrante Folletto Car cercherà di sfruttare il numero. Sorprese Follow Me Love valido al rientro, Fuoco degli Dei e Futuro d’Amore.

SETTIMA CORSA – PREMIO FRECCIA D'EUROPA (2016)

Chiudono la serata all’Ippodromo Snai San Siro Milano Trotto la prova condizionata per i 4 anni non vincitori di 25.000 euro in carriera. Occhi puntati verso Eldorado Jet a segno ad Albenga e alle prese con avversari decisamente alla sua portata. Ear Da, invece, vanta linea diretta sfavorevole con il citato Eldorato e spera nel numero e nello svolgimento per ribaltare la linea. La duttile Elalla Jet prenota l’ennesimo piazzamento, mentre Event Horizon avrebbe il potenziale ma, per una ragione o un'altra, fatica a mostrare il suo vero volto. Da tenere d’occhio, infine, Eclissi Bfc. All’Ippodromo Snai San Siro Trotto Milano si entra nel mese di agosto con gli appuntamenti sempre di giovedì: 1, 8, 22 ed infine 29.

Altri articoli su

Articoli correlati