skin
Menu

La leggenda Nba Shaquille O'Neal ambasciatore di DraftKing in Usa

21 ottobre 2024 - 09:38

Un accordo tra giganti quello tra il brand leader del betting negli Stati Uniti e il leader del basket mondiale.

Scritto da Vincenzo Giacometti

Il colosso delle scommesse sportive DraftKings si unisce al colosso del basket mondiale Shaquille O'Neal, con la leggenda dell'Nba he diventa così ambasciatore del brand di betting negli Stati Uniti, attraverso un accordo pluriennale.

Shaq, membro della Nba Hall of Fame, è noto soprattutto per la sua carriera a dir poco stellare nel mondo Nba. Con ben 19 anni di carriera professionistica alle spalle, Shaq ha vinto quattro campionati ed è stato 15 volte All-Star. Ad annunciare l'accordo è stato l'operatore di betting attraverso la pubblicazione di un video particolarmente accattivante, che proponiamo nel seguito.


"Alcune persone mi chiamano Shaq, ma voi potete chiamarmi Mr. DraftKings", dice il gigante del basket nella clip sui social media. 

Stephanie Sherman, Chief Marketing Officer di DraftKing, afferma: "Siamo entusiasti di dare il benvenuto alla leggenda Nba Shaquille O'Neal nella famiglia. La personalità e l'energia senza pari di Shaq eleveranno il nostro marchio attraverso varie iniziative di marketing per tutta la stagione NBA". E aggiunge: "La sua enorme presenza rispecchia il nostro impegno nel garantire esperienze eccezionali ai nostri giocatori".

 

Questa è ben lungi dall'essere la prima incursione di Shaq nel mondo del business. Nel 2013, è diventato un azionista di minoranza dei Sacramento Kings, una quota che alla fine ha venduto nel 2022. Si è anche cimentato nella proprietà di franchising e possiede ancora 150 autolavaggi, 40 centri fitness e la catena di ristoranti Big Chicken.  

La partnership è quindi l'ultima di una lunga serie di accordi di sponsorizzazione sia per O'Neal che per DraftKings. Shaq si unisce a un roster di celebrità All-Star DraftKings che include anche personaggi del calibro di LeBron James e la leggenda  dei Boston Red Sox, David "Big Papi" Ortiz.

Shaq aveva precedentemente rappresentato un altro bookmaker nel mercato statunitense, WynnBET, lavorando come consulente strategico e comparendo in pubblicità di marchi, contenuti originali ed eventi in presenza prima che l'operatore chiudesse le sue operazioni nella maggior parte delle giurisdizioni americane all'inizio di quest'anno. Ha anche promosso PointsBet nella nazione d'origine della società australiana .
 

Altri articoli su

Articoli correlati