Flipper sportivo: prima volta a Jesolo, il 25 maggio
Una nuova competizione di flipper sportivo debutta nella Penisola: a maggio nella sala giochi Arcade Fec di Jesolo.
Jesolo (VE) - Il flipper sportivo italiano si prepara ad accogliere un nuovo evento. Si tratta dell’Arcade Pinball Tournament, che farà il suo debutto sabato 25 maggio nella sala giochi Arcade Fec di Jesolo, in provincia di Venezia. Nella splendida cornice rappresentata dal litorale veneto, sulla soglia dell'estate.
Un nuovo torneo valido per il ranking internazionale Wppr (World pinball player rankings) che va quindi ad arricchire il già nutrito calendario di eventi ufficiali nel nostro paese, alla vigilia del Mondiale 2019 che si svolgerà, per la prima volta in assoluto, proprio nel nostro paese. A Jesolo, quindi, ci sarà una nuova e ulteriore occasione per i giocatori professionisti di guadagnare qualche punto utile per il ranking (proprio nella regione in cui si contano il maggior numero di giocatori abituali), ma sarà soprattutto l'occasione per attirare nuovi giocatori verso il flipper agonostico, come avviene sistematicamente in occasione di ogni nuovo appuntamento e, in particolare, nei tornei organizzati nei locali pubblici.
L’evento è in programma per l’intera giornata di sabato 25 maggio a partire dalle 10 del mattino e proseguirà per tutta la giornata. I giocatori dovranno sfidarsi a gruppi, su tutti i flipper in singoli game costituiti da due partite ciascuno. Fino a quando non si saranno sfidati tutti, in modalità “Round Robin”. A disposizione dei giocatori saranno 6 flipper di ultima generazione.
L’iscrizione al torneo è completamente gratuita e può essere effettuata anche sul posto il giorno del torneo.
Altri articoli su
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.