Tutto pronto per la prossima stagione di flipper sportivo in Italia che aprirà le danze con il "Final Match" del Circuito Ics - Italian Championship Series 2024, da cui verrà eletto il miglior giocatore italiano dell'anno. Ma la finalissima del circuito - la cui partecipazione è riservata ai primi 32 giocatori che si sono classificati nel circuito durante l'anno corrente - segnerà anche un nuovo e importante debutto per una nuova location dedicata al flipper sportivo: si tratta della sala giochi Player One Arena di Salerno, che a pochi mesi dalla sua apertura ospiterà il suo primo torneo ufficiale Ifpa, partendo da una finale di assoluta importanza come quella del Circuito Ics 2024. L'appuntamento è per sabato 25 febbraio, quando sul posto ci sarà una line up esclusiva di flipper, in aggiunta alla già ricca collezione permanente di macchine ospitata dalla struttura.
Ma non finisce qui. Anzi, a dire il vero, la sala giochi rilancia ospitando il giorno successivo (domenica 26 gennaio), un altro torneo, il quale rappresenterà a sua volta la prima tappa del Circuito Ics per il 2025. Il torneo, denominato Player One Arena Highlander Pinball Tournament, vuole richiamare i più forti giocatori del nostro paese, attraverso una sfida altamente competitiva e un parterre di flipper di spicco.
Con l'occasione, l'International flipper Pinball association ha svelato anche l'intero calendario del Circuito Ics 2025 che anche il prossimo anno sarà caratterizzato da sette tappe durante i dodici mesi.
Dopo il debutto di Salerno, si tornerà a Milano, all'interno del solito Milano Pinball Club, dove a inizio febbraio ci sarà la nuova edizione del Milano PinBeer Masters, mentre nei giorni successivi, il 17 e 18 febbraio, si tornerà a Rimini, all'interno della fiera Enada, con l'ormai immancabile Jersey Jack Pin fest at Enada, organizzato da Luxury Games sui soli flipper Jersey Jack.
A marzo sarà la volta di Bologna, per il Nerd Pinball Party, altro appuntamento immancabile, poi ancora a Milano per il Mad4Pinball dello Showroom Morlacchi, che verrà posizionato tra maggio e giugno. A fine estate, invece, tornerà il Pinball at Waterfalls, nel Museo del flipper e del Modernariato "Dino Merluzzi" di Marmore, Terni, e poi in autunno di nuovo al Milano Pinball Club per l'abituale Pinball Cup.
Insomma, anche quest'anno ci sarà da divertirsi!