Stern Pinball, il nuovo Foo Fighters esaurito in tempi record
Le mille macchine prodotte in edizione limitata sono state vendute nel giro di pochissimi giorni, la seconda serie sarà pronta entro qualche mese, ma occorre prenotarsi.
Scritto da Redazione
Esaurita nel giro di pochissimi giorni la prima serie di flipper realizzata da Stern Pinball e dedicata al gruppo musicale statunitense dei Foo Fighters. Un successo che spinge l'azienda a rimettere in produzione il nuovo flipper, annunciando che la seconda serie sarà disponibile entro qualche mese. Ma attenzione: anche per questa servirà prenotarsi (basta inviare una richiesta a sales@sternpinball.com).
Foo Fighters è l'ultima realizzazione di Stern Pinball dedicata a un gruppo musicale. Dopo Iron Maiden, Aerosmith, The Beatles e Ac/Dc Stern Pinball ha voluto omaggiare il gruppo musicale rock alternativo statunitense fondato a Seattle nel 1994 dall'ex batterista dei Nirvana Dave Grohl.
Stern Pinball fa sapere che anche l'intera produzione dei giochi Pro Edition e Premium Edition è andata esaurita in pochi giorni. Con quasi 2 milioni di visualizzazioni e 3 milioni di impression l'annuncio sui social media è divenuto subito virale, e i Foo Fighters sono diventati immediatamente uno dei flipper più popolari e richiesti nella storia dell'azienda.
Foo Fighters consente di vivere un'avventura di gioco completamente nuova che include 15 canzoni iconiche dei Foo Fighters e una trama inedita che porta i Foo Fighters in tournée in tutta l'America per sconfiggere l'alieno Overlord e salvare il Rock 'n' Roll. La storia è presentata con tutte le animazioni originali disegnate a mano e una grafica animata. Il campo di gioco mette in risalto un layout pieno di nuovi colpi e combinazioni insieme a elementi interattivi, come il campo di gioco sopraelevato dell'Area 51 e l'arena con sfera magnetica Overlord. Le illustrazioni artistiche disegnate a mano sono opera del famoso illustratore Zombie Yeti.
“I giochi di Stern Pinball sono ora la migliore esperienza di gioco per i consumatori. Il flipper, a differenza di altre piattaforme, combina il mondo fisico, il mondo digitale e il mondo online per fornire ciò che i giochi digitali non possono offrire. I giochi Stern Pinball immergono i giocatori nell'IP più iconico del mondo e sono i dispositivi di gioco domestici più entusiasmanti da condividere con amici e familiari. Siamo febbrilmente concentrati sull'aumento della produzione per tenere il passo con la domanda mentre i valori del mercato secondario continuano a salire ", ha affermato Seth Davis, Presidente e Ceo di Stern Pinball.
I fan dei Foo Fighters e gli appassionati di flipper potranno toccare con mano il nuovo flipper già questo fine settimana ad Austin, in Texas. Stern Pinball ospiterà una sala giochi pop-up presso The House of Internet che si svolgerà al The Pershing, venerdì 10 marzo e sabato 11 marzo. Tutti i giocatori che si connettono ai giochi tramite il proprio account Insider Connected riceveranno uno speciale badge digitale e avranno l'opportunità di sbloccare gli obiettivi di gioco dei Foo Fighters. Registrati a Insider Connected e diventa un eroe su insider.sternpinball.com.