Arriva il bar Pickleball: nuovo concept di sport, intrattenimento e ristorazione
06 settembre 2024 - 11:48
Un nuovo locale debutta in Australia, provando ad unire uno sport emergente al mondo del fuori casa.
Ecco a voi il Royal Pickle Club, che si definisce "il primo locale australiano che offre un'ampia scelta di bar, ristoranti e intrattenimento per il pickleball". La struttura apre i battenti questa settimana a Carrum Downs, vicino a Melbourne, in Australia e propone un locale in grado di unire lo sport del pickleball a un bar con servizio completo e a un'esperienza culinaria. Gli ospiti possono prenotare campi, partecipare a campionati e diventare soci, il tutto gustando cibo e bevande in un ambiente vivace e sociale.
"Data la crescente popolarità del pickleball tra i gruppi in tutta l'Australia, non vediamo l'ora di portare il nostro primo concept di locale di intrattenimento alla comunità del pickleball", afferma Jess Woodcock, responsabile del locale del Royal Pickle Club. Il locale, tuttavia, rappresenta una novità in Austrialia, mentre negli Stati Uniti esistono già format di questo tipo, in grado di unire lo sport all'intrattenimento e al Food&Beverage.
Il pickleball è uno sport di racchetta, che rielabora alcune tecniche e regole del pop tennis: simile al "nostro" popolarissimo Paddle, ma diverso. Inventato negli Stati Uniti, questo gioco si è diffuso un po' ovunque, portando anche alla creazione di una Federazione internazionale. Anche in Italia è stata costituita un'apposito associazione nel 2018.
"Il Royal Pickle Club è più di un semplice locale di pickleball. Stiamo creando una destinazione in cui l'emozione dello sport incontra il comfort di un ottimo pasto e di un ambiente sociale divertente".
Una tendenza molto in voga in America e ora in Austrialia, come detto, ma che potrebbe prendere piede anche nel resto del Mondo e perchè no, anche in Europa e in Italia