skin
Menu

Slot online: Gargantoonz, un gioco (bellissimo) in assenza di gravità

31 maggio 2024 - 17:15

Una slot accattivante che è in grado di catturare subito l'attenzione e che merita di essere provata: oltre a meritarsi il titolo di “Slot online del mese” a marzo 2024 dalla rivista Gioco News.

Scritto da Vincenzo Giacometti

Un gioco incredibilmente coinvolgente, dallo specialista Play'nGO, che vale la pena di provare: proprio come hanno fatto gli esperti di Gioco News, realizzando questa recensione.

Grafica 
Con questa nuova slot torniamo nuovamente nel laboratorio del Dottor Toonz per incontrare il suo ultimo progetto. Il famoso medico è riuscito a creare un piccolo Gargantoon con un occhio solo, il primo del suo genere, e intende condurre una serie di esperimenti per introdurlo nella società Reactoonz . Questo porterà a generare ricchezze e premi inimmaginabili, all'interno di divertenti avventure aliene. L'ambientazione, dunque, è di quelle entusiasmanti: e anche se, in parte, può sembrare già vista rifacendosi molto alle precedenti edizioni della saga, la grafica è stata rivisitata e a dimostrarlo è la schermata di inizio, che risulta estremamente coinvolgente, con uno sfondo blu profondo, con simboli fantascientifici ispirati ai cartoni animati che completano l'estetica e il pathos narrativo della slot.
 

Sound
Se la grafica, come detto, risulta particolarmente coinvolgente, lo stesso si può dire per la  parte audio. Il sound di questa slot, in effetti, ha poco a che fare con le abituali slot online e con le loro ambientazioni sonore. Qui sembra di essere in un'esperienza quasi cinematografica con gli (accuratissimi) effetti sonori e jingles contribuiscono a rendere l'esperienza più realistica che mai e straordinariamente immersiva, lasciando che il giocatore si possa divertire e intrattenere, senza mai stancarsi.

Giocabilità
Gargantoonz è una video slot con 7 rulli e 7 righe. Per ottenere una combinazione vincente, si ha bisogno di 5 o più simboli in un cluster, con i i giocatori che possono scegliere tra un'ampia gamma di puntate, con una puntata minima di 0,10 e una puntata massima di 100. I simboli che pagano di meno sono formati da creature con un occhio solo. Con cinque simboli uguali si vincono 0,1-0,2 volte la puntata. I simboli che pagano di più includono creature con due occhi. Una combinazione vincente di 5 simboli con questi paga 0,5-1 volte la puntata. Val la pena notare che i pagamenti dei simboli aumentano drasticamente quanti più simboli sono presenti in un gruppo. Ci sono anche delle sfere che fungono da simboli Wild e possono sostituire gli altri simboli paganti. Ad ogni giro, viene scelto casualmente un simbolo che paga meno. Se si crea una combinazione vincente con quel tipo di simbolo, compaiono 1-2 simboli Quantum Wild in una posizione dove è stato rimosso un simbolo. In una qualsiasi giocata senza vincita, possono essere aggiunti casualmente da 4 a 8 Quantum Wild sulla griglia. Sul lato destro della griglia si può vedere il Caricatore dell’Esperimento. Per attivarlo, bisogna fare combinazioni vincenti con 20 simboli.  Nei turni in cui non si verificano vincite, da quattro a otto Quantum Wild possono essere aggiunti casualmente alla griglia, aumentando notevolmente il coinvolgimento.  

Bonus
Più che di bonus, in questo gioco si parla di “esperimenti”. Se non ci sono esperimenti in corso, i grappoli vincenti caricheranno il Caricatore, che causerà il lancio di oggetti a gravità zero. In questo stato, è necessario raccogliere 20 simboli per riempire il Caricatore di esperimenti. Quando il Caricatore è pieno, uno dei vari esperimenti proposti entrerà in funzione: per l'esperimento “Gamma Ray Burst”, i giocatori devono indossare gli occhiali di protezione. Durante questa fase, sulla griglia appariranno da sette a nove Wild. Se si atterra un Wild vincente, questo conterà i simboli nel suo gruppo prima di rimuoverli. Inoltre, i Wild di Gamma Ray rimuoveranno i simboli dopo la vincita per riempire il contatore.  Nell'esperimento “Buco Nero”, sperimentate la Gravità Zero con l'aggiunta di quattro-sei simboli Wild sulla griglia. I grappoli vengono contati fino a quando non si ottiene una vincita, quindi i Wild raccolgono i simboli adiacenti (in orizzontale, verticale e diagonale) per dare energia al caricatore dell'esperimento. Quando tre o più Wild formano un grappolo, attivano il loro effetto di "tingimento dello spazio", lasciano la griglia e massimizzano il potenziale complessivo. Nell'esperimento “Supernova”, alla griglia vengono aggiunti da tre a cinque simboli Wild. I Wild che contribuiscono a un gruppo vincente rimangono sulla griglia e si muovono in diagonale su ogni nuova cascata, se non si intersecano con altri simboli.  


Il nostro giudizio
Un gioco entusiasmente. Anche se a prima vista si potrebbe pensare a un dejà-vu tenendo conto della riproposizione di un personaggio già noto, in realtà la rinnovata e accurata ambientazione grafica consentono subito di dimenticare il passagio e di far immergenre il giocatore in questa nuova e incredibile esperienza. Merito anche di un motori di vincite assai dinamico e intrigante. 

SCHEDA TECNICA: 
Nome:  Gargantoonz 
Data di rilascio:  novembre 2023
Produttore: Play'n GO Disponibile su: Desktop, mobile
Payout: 96,2% Volatilità: Medio-Alta
Scorpila qui: https://it.playngo.com/games/gargantoonz


 

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati