Il gioco e gli italiani, una ricerca Sisal fa luce sui nuovi sogni
I desideri degli italiani sono cambiati, pure nel gioco: lo rileva una ricerca di Sisal che racconta 'i nuovi sogni' legati al SuperEnalotto. Mentre si cerca il vincitore del jackpot.
Gli italiani e il gioco. Cosa è cambiato nell’ultimo anno in termini di valori, sogni e desideri degli italiani? E cosa farà il fortunato vincitore del SuperEnalotto che sabato 22 maggio ha realizzato un 6 da oltre 156 milioni di euro, il quarto jackpot più alto di sempre, il primo in Europa e il secondo al mondo?
E cosa sogneranno di fare coloro che da martedì 25 maggio si metteranno di nuovo a caccia del Jackpot del SuperEnalotto che riparte dalla ragguardevole cifra di 31,4 milioni di euro?
Sono le domande a cui cerca di dare risposta lo studio commissionato da Sisal, rilevando come le priorità degli italiani abbiano subito importanti cambiamenti negli ultimi 14 mesi.
La costante, invece, resta il momento del gioco legato al desiderio di accendere un sogno giocando la sestina vincente. Un sogno che, nonostante assuma oggi connotati più concreti, è conferma del desiderio di leggerezza degli italiani e della popolarità del SuperEnalotto.
A suffragio della tesi che vede gli italiani meno concentrati sul divertimento in favore della concretezza, il classico "giro del mondo" che nel periodo pre-pandemia era in testa alla classifica con 46,6 percento, ha dovuto lasciare il posto alla volontà di mettere in sicurezza socio-economica i propri affetti" con il 44,2 percento. Girare il mondo, quando sarà possibile, rimane in ogni caso un sogno degli italiani con il 37,9 percento delle preferenze.
La ricerca, è stata condotta attraverso la modalità cawi su un campione rappresentativo dei giocatori SuperEnalotto.
156 MILIONI VINTI AL SUPERENALOTTO, FINO AL 20 AGOSTO PER RISCUOTERLI - È accaduto sabato sera. Con una schedina da soli 2 euro un fortunato ha centrato la sestina vincente, il quarto premio più alto della storia di SuperEnalotto e la prima vincita con punti sei del 2021: oltre 156 milioni di euro.
Sei numeri per sognare: 1,7,37,43,63,81. È questa la sestina convalidata il 22 maggio, presso il punto vendita Sisal Tabacchi Rivendita 3, situato in via Roma, 53 a Montappone (Fm), un piccolo paese di 1600 persone nell’entroterra marchigiano.
“Ho appreso la notizia dai media”, - dichiara - un’emozione che non si può raccontare. Motivo di soddisfazione per il nostro Paese, troppo spesso dimenticato e l’occasione per sperare che il vincitore soddisfi ogni suo bisogno, per sé, i suoi cari e la comunità.
Montappone è il centro internazionale del cappello, siamo uno dei più grossi produttori d’Italia. Questo piccolo paese ospita il Museo del Cappello e la mostra del Cappellaio Pazzo, una rassegna che vede la realizzazione artistica di cappelli che rappresentano presepi, bambole e la storia della nostra cultura e tradizione. La notorietà della vincita aiuterà il nostro paese a trovare una collocazione sulla piantina geografica e a valorizzare in Italia il nostro territorio”. E, ancora “Non sappiano chi possa essere il vincitore perché in questa zona ci sono poche ricevitorie e potrebbe essere una persona del posto come uno di passaggio. Siamo certi però che farà del bene”.
Sarà uno di quelli frettolosi o di quelli pazienti? L’importante è che il vincitore si presenti con la ricevuta integra entro 90 giorni dal giorno successivo alla pubblicazione del bollettino ufficiale, ovvero entro venerdì 20 agosto.
COME VERIFICARE E RISCUOTERE LE VINCITE - Per la verifica vincite basta consultare il sito http://www.giochinumerici.info/verifica-vincite.
Quanto alle modalità di riscossione del SuperEnalotto, per le vincite fino a 520 euro ci si può recare in un qualsiasi punto di vendita Sisal; se la giocata è stata fatta online l’accredito avverrà direttamente sul conto di gioco.
Per le vincite superiori a 520 e fino a 5.200 euro, bisogna andare nel punto vendita che ha convalidato la giocata o presso un punto pagamento premi; se la giocata è stata fatta online l’accredito avverrà direttamente sul conto di gioco.
Per le vincite da 5.200 a 52.000 euro va prenotato il bonifico nei Punti Pagamento Premi o Uffici Premi di Sisal, mentre per quelle superiori a 52.000 euro la prenotazione del bonifico va effettuata presso gli Uffici Premi di Sisal (Via A. Tocqueville 13 - 20154 Milano; Viale Sacco e Vanzetti, 89 - 00155 - Roma).
Quanto alle tempistiche di riscossione per il SuperEnalotto, vanno 90 giorni solari dal giorno successivo a quello di pubblicazione del Bollettino ufficiale recandosi in ricevitoria, presso un Punto Pagamento Premi o presso gli Uffici di Sisal Spa.
Il pagamento della vincita avverrà entro il 91° giorno solare dal giorno successivo alla pubblicazione del Bollettino Ufficiale, per le vincite superiori a un milione di euro.