Lotteria Italia 2024, pubblicato il bollettino ufficiale dei biglietti vincenti
Scattano da oggi, 10 gennaio, i 180 giorni utili per presentare all'Ufficio premi di Lotterie nazionali i biglietti vincenti della Lotteria Italia 2024. Ecco il bollettino ufficiale che li ricorda tutti.
Scritto da Redazione
L'Agenzia dogane e monopoli pubblica sul proprio sito web il Bollettino ufficiale dei biglietti vincenti della Lotteria Italia 2024 estratti il 6 gennaio, nel corso del programma di Rai Uno “Affari tuoi” nella serata della Befana.
Il bollettino, consultabile dalla giornata di oggi, venerdì 10 gennaio, è reparibile anche in allegato: ciò può aiutare a ricontrollare meglio e con più attenzione i propri biglietti.
Il biglietto da 5 milioni di euro, corrispondente al primo premio dell'edizione 2024 della Lotteria Italia, lo ricordiamo, è stato venduto all'autogrill di Somaglia Ovest, in provincia di Lodi. I dati relativi ai biglietti venduti dicono che l'edizione 2024 ha segnato la ripresa dell'interesse degli italiani nei confronti della storica lotteria, con 8.665.563 di biglietti cartacei venduti contro i 6,7 milioni del 2023 per una crescita del 29,3 percento. E oltre 216mila online.
I biglietti vincenti, integri ed in originale, devono essere presentati all’Ufficio Premi di Lotterie Nazionali Srl – viale del Campo Boario 56/d 00154 Roma – o, in alternativa, fatti pervenire, a rischio del possessore, al medesimo Ufficio Premi a mezzo raccomandata A/R indicando le generalità, l’indirizzo del richiedente e le modalità di pagamento richieste (assegno circolare, bonifico bancario o postale).
I biglietti possono essere presentati, altresì, presso uno sportello della banca tesoriera di Lotterie Nazionali Srl, attualmente individuata nell’istituto di credito Intesa Sanpaolo; in tal caso la banca provvede al ritiro del tagliando vincente ed al suo inoltro a Lotterie Nazionali Srl, rilasciando apposita ricevuta.
I biglietti devono essere presentati o fatti pervenire entro il 180° giorno successivo a quello della pubblicazione del Bollettino ufficiale sul sito istituzionale www.adm.gov.it