skin

Lotteria Italia 2024, tutti i biglietti vincenti

07 gennaio 2025 - 09:49

Non solo il primo premio da 5 milioni centrato a Somaglia, ecco l'elenco completo dei tagliandi fortunati dell'edizione 2024 della Lotteria Italia.

Scritto da Redazione
lotteriaitalia2024biglietto.jpg

È stato venduto all'autogrill di Somaglia Ovest, in provincia di Lodi,  il biglietto da 5 milioni di euro dell'edizione 2024 della Lotteria Italia, estratto nel corso del programma di Rai Uno “Affari tuoi” nella serata della Befana.

A suggellare un'edizione che ha segnato la ripresa dell'interesse degli italiani nei confronti della storica lotteria, con 8.665.563 di biglietti cartacei venduti contro i 6,7 milioni del 2023 per una crescita del 29,3 percento. E oltre 216mila online.

Ma a festeggiare l'estrazione del 6 gennaio non sarà solo il vincitore di Somaglia.

Ci sono infatti altri quattro grossi premi milionari.

Il biglietto da 2,5 milioni è stato venduto a Pesaro presso il tabacchi di Bucci Marcello in piazza Giovanni Lazzarini, 8, quello da 2 milioni nella pasticceria Porretto di Palermo in via Luigi Galvani, 49 e quello da 1,5 milioni di euro nella tabaccheria Perrotta Marco di Torino, in via Pietrino Belli 39/A.

Il tagliando al quale è stato abbinato il quinto premio - da 1 milione di euro - invece è stato acquistato in un'area di servizio lungo l’autostrada A4 Serenissima, a Lagardere Ads Arino Ovest, non lontano da Venezia.

È già scattata quindi la caccia ai vincitori. Si tratta di abitanti del posto, o, come più probabile nel caso dei tagliandi comprati lungo le grandi arterie autostradali, di persone di passaggio?

Tornando ai biglietti più fortunati, non hanno di che lamentarsi neppure i vincitori dei premi di seconda categoria da 100mila, 50mila, 20mila euro, il cui elenco è consultabile nel pdf allegato a questo articolo.

Sono ben 280 in totale, e regalano vincite a località come Montenero di Bisaccia, Montepulciano, Greve in Chianti, ma anche alle grandi città, da Roma a Milano, passando per Napoli e Genova.

Ricordiamo che dal momento della pubblicazione di tale elenco decorre il termine di 180 giorni per la presentazione dei biglietti vincenti e il ritiro dei relativi premi.

Le modalità per riscuotere i premi corrispondenti sono indicate nel “Regolamento per l’assegnazione dei premi della Lotteria Italia 2024” sul sito dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli: www.adm.gov.it.

 

Altri articoli su

Articoli correlati