Mef: indetta la Lotteria Italia con abbinamento a trasmissioni tv
Lotteria Italia: in Gazzetta Ufficiale l’individuazione delle lotterie nazionali ad estrazione differita dell'anno 2024.
Scritto da Vg
In Gazzetta Ufficiale il decreto del 16 maggio scorso del Ministero dell’Economia e delle Finanze firmato dal titolare del dicastero, Giancarlo Giorgetti, relativo all’individuazione delle lotterie nazionali ad estrazione differita dell'anno 2024.
All’Articolo 1 “è individuata, per l'anno 2024, la seguente lotteria nazionale ad estrazione differita: Lotteria Italia con eventuale abbinamento a trasmissioni televisive.
Ovviamente viene ribadito il divieto di qualsiasi forma di pubblicità, anche indiretta, relativa a giochi o scommesse con vincita in denaro con espressa esclusione delle lotterie nazionali ad estrazione differita.
Il decreto è varato in questi tempi perché “occorre individuare le lotterie nazionali ad estrazione differita per l'anno 2024, tenendo conto dei risultati conseguiti nell'ultimo biennio dalle medesime Lotterie nonché dell'attuale panorama del settore dei giochi; inoltre non risulta pervenuta alcuna richiesta da parte di enti organizzatori finalizzata all'abbinamento di manifestazioni o eventi a lotterie ad estrazione differita.”
Tempi utili anche per “garantire un adeguato periodo di permanenza sul mercato dei biglietti, anche al fine di consentire lo svolgimento del gioco anche attraverso spettacoli radiotelevisivi.”