La nuova app della Lega di Serie B punta tutto sulla gamification
La nuova App per la Lega Nazionale Professionisti Serie B, firmata Iquii, si arricchisce di strumenti di fan engagement e gamification.
Gioco e intrattenimento nella nuova app per la Lega Nazionale Professionisti Serie B firmata Iquii. Un percorso tra i due partner che parte da lontano e cioè nel 2016, e ancora oggi riesce a generare occasioni tecnologiche che si adeguano alla trasformazione radicale del tifoso.
“Dopo aver ridisegnato i confini digitali del sito web e della piattaforma mobile della Lega, con la presentazione ufficiale di Pisan dell’11 settembre 2020, Iquii Official Digital Provider della Lega B, arricchisce l’offerta tecnologica integrando nell’App strumenti di fan engagement”, spiegano i partner.
Finora predominavano informazioni relative ai club, alle statistiche e alle informazioni del match, come la cronaca live con il risultato in real-time in home page. La novità dell'App, disponibile per sistemi Android e iOs saranno i quiz, la partecipazione ai giochi e le missioni da completare per guadagnare punti e raggiungere il primo posto in classifica.
Incrementare il coinvolgimento del fan è uno degli obiettivi che tutti gli attori della Sport Industry si sono posti, oggi LegaB può sfruttare tecniche di gamification, attuabili grazie alla piattaforma Fanize di Iquii che viene integrata nell’app ufficiale.
Mantenere il fan ingaggiato, aumentando il tempo di permanenza in app, è un’occasione di aumento dell’esposizione di partner e sponsor, instaurando una relazione che va oltre il fine informativo dell’app.
L’app di LegaB conta più di 100k download e l’utenza si dimostra attiva e partecipe, considerato che più del 70% degli utenti mantiene le notifiche attive, ora, con l’integrazione di attività di coinvolgimento, questi numeri sono destinati a salire, a tutto vantaggio della fidelizzazione dei tifosi.