Coppa Italia: nel primo turno Sampdoria favorita contro il Como
La Sampdoria ospita il neopromosso Como nel primo turno di Coppa Italia. Secondo i tipster di Netwin sono i blucerchiati a partire favoriti.
Uno dei match più equilibrati e interessanti di questo primo turno di Coppa Italia è quello di Marassi tra Sampdoria e Como. Vero, una squadra è appena salita in Serie A, quella lariana allenata da Fabregas, ma quella che ha come timoniere Pirlo si è rinforzata e non poco in questa sessione di calciomercato, dimostrando di voler puntare senza grandi eufemismi alla promozione diretta nel massimo campionato per poter tornare tra le grandi e riaprire la lotta cittadina col Genoa. Logico, allora, pensare che questo turno di Coppa Italia tra squadre di diversa categoria sia decisamente meno squilibrato di quanto si possa pensare. E la possibilità di disputare proprio il Derby al secondo turno non fa che aumentare gli stimoli dei blucerchiati.
COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE ALLA PARTITA
La Sampdoria arriva a questo match con tanto entusiasmo e tante speranze, date non solo dall’ottimo calciomercato, ma anche dai risultati in amichevole, soprattutto il 2-0 ad una squadra di Serie A come l’Empoli. E, come detto, la voglia di guadagnarsi il Derby (sempre se il Genoa batte la Reggiana) in Coppa Italia rende questa partita già molto importante per la formazione di Pirlo. Insomma, sembra una squadra completamente diversa da quella anonimamente eliminata ai playoff dal Palermo. Il Como, invece, è ancora al lavoro sulla scia della promozione ottenuta. I grandi nomi sono arrivati, ora subito una partita importante in Coppa Italia prima di una ancora più memorabile: il debutto in Serie A, infatti, avverrà in casa della Juventus di Thiago Motta.
IL PUNTO SULLA SAMPDORIA
I blucerchiati hanno deciso di puntare nettamente sulla rosa per provare la promozione. Liberatasi di ingaggi molto pesanti come quelli di Verre, Askildsen e Conti, la formazione ligure è riuscita ad assicurarsi due fenomeni in attacco, due specialisti di promozioni: Massimo Coda e Gennaro Tutino, già precedentemente capaci di fare il salto di categoria. E le amichevoli hanno subito dato buone indicazioni: dopo il ko con il BFC Dynamo, ecco il 4-2 al Magdeburg, il 2-1 allo Jena e soprattutto il 2-0 all’Empoli. Pirlo sogna la promozione, mentre in Coppa Italia l’obiettivo è centrare il passaggio del turno per sfidare una tra Reggiana e, soprattutto, Genoa.
IL PUNTO SUL COMO
Il Como, però, vuole continuare a stupire dopo i risultati ottenuti la scorsa stagione e la promozione in Serie A. Fabregas fa sul serio, la dirigenza pure e non a caso sono arrivati acquisti importanti soprattutto per esperienza come il portiere Pepe Reina e il difensore Raphael Varane, acquisti per i quali è stato decisivo anche l’intervento dello stesso Fabregas, oltre ovviamente ad una delle proprietà più ricche del panorama calcistico europeo. I risultati dicono che il Como ha battuto squadre dei top 5 campionati come Las Palmas (2-1) e Cagliari (3-1), pareggiando poi 0-0 con il Wolfsburg e reggendo con l’Al-Hilal di Milinkovic-Savic, che ha poi vinto 1-0.
PROBABILI FORMAZIONI
La Samp non ha ancora avuto modo di inserire al meglio Tutino, per cui potremmo non vedere la coppia d’attacco dal primo minuto. I lariani, invece, confermano gran parte dell’undici che ha centrato la promozione, con Strefezza, Verdi e Cutrone.
Sampdoria (3-4-2-1): Ghidotti; Romagnoli, Bereszynski, Vulikic; Venuti, Yepes, Bellemo, Ioannou; Akisanmiro, Borini; Coda.
Como (4-2-3-1): Reina; Iovine, Goldaniga, Barba, Moreno; Mazzitelli, Braunoder; Strefezza, Verdi, Da Cunha; Cutrone.
PRONOSTICO E CONSIGLI GIOCATA
Per il match di Coppa Italia i tipster di Netwin consigliano di scommettere sulla vittoria della Sampdoria quotata a 3.05. Mercato alternativo il Gol segnato da entrambe le squadre quotato a 1.77.
Altri articoli su
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.