skin

Eurolega, Virtus-Olimpia: un derby da ultima spiaggia per Milano

03 aprile 2025 - 09:24

Messina obbligato a vincere se vuole nutrire ancora speranze di play-in. i tipster di Netwin danno l’Olimpia favorita a quota 1.92.

Scritto da Redazione
© Markus Spiske / Unsplash

© Markus Spiske / Unsplash

L’Eurolega si avvicina alla conclusione e tra le partite della trentatreesima e penultima giornata di Regular Season troviamo il derby italiano di ritorno: Virtus Bologna-Olimpia Milano. Una partita certamente più importante per la squadra di Messina, che ha ancora qualche speranza, seppur flebile, di play-in. Servono due vittorie, per cui intanto non c’è da sbagliare la partita in Emilia contro una squadra, quella allenata da Ivanovic (confermato coach delle V Nere per la prossima stagione), che è invece fuori da tutto e certa di chiudere la sua campagna europea al penultimo posto.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE ALLA PARTITA

Due squadre che stanno incassando tante delusioni tra campionato ed Eurolega. L’Olimpia, ad esempio, ha vinto nelle ultime quattro partite solo contro Trento, incassando brutte sconfitte contro Real e Barcellona. E pure in campionato è stata battuta da Napoli, mentre Bologna è almeno prima in classifica in Serie A, seppur insieme a Trapani e Brescia. Le V Nere, però, sono da tempo fuori da qualsiasi lotta per il play-in e travolgendo l’Alba Berlino nella giornata 32 hanno ufficializzato il penultimo posto. Le motivazioni per questa partita, dunque, sono davvero minime.

IL PUNTO SULLA VIRTUS BOLOGNA

Questo, però, non vuol dire che la Virtus stenderà il tappeto rosso all’Olimpia, anzi. Dopo i ko in Supercoppa, Coppa Italia ed Eurolega, vuole prendersi la rivincita e togliersi la soddisfazione di negare l’Europa ad una squadra che potrebbe per l’ennesima volta ritrovarsi ad affrontare alle Finals, discorso tuttavia prematuro. Intanto, c’è da chiudere al meglio e dignitosamente un Eurolega con poche soddisfazioni, se non nessuna.

IL PUNTO SULL’OLIMPIA MILANO

A 16-16 di record, l’Olimpia si ritrova a sperare in un miracolo per non uscire per il secondo anno di fila dalla postseason. Servono innanzitutto due vittorie: è a due partite di distanza dal decimo posto che vale il play-in, dunque deve vincere e sperare in una serie di risultati favorevoli per agganciare l’ultima possibilità di raggiungere il treno delle squadre che si giocheranno la vittoria finale.

PRONOSTICO E CONSIGLI GIOCATA

Per il Derby, i tipster di Netwin consigliano di puntare sulle maggiori motivazioni dell’Olimpia, spazio dunque sul 2 quotato a 1.92.

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati