skin
Menu

Europa e Conference League: Lazio super sfida con l’Ajax, Roma e Viola ok

12 dicembre 2024 - 09:55

Europa League: Lazio assalto all’Ajax, Roma a caccia del tris con il Braga mentre in Conference League la Fiorentina con il Lask vede i tre punti su Sisal.it.

Scritto da Gt

Foto Adn Kronos

Due in casa e una in trasferta: questo il programma delle formazioni italiane tra Europa League e Conference League. La sfida più affascinante, ma anche più complessa, è quella che attende la Lazio, capolista di Europa League, che vola all’Amsterdam Arena per affrontare l’Ajax di Farioli. Gli esperti Sisal vedono i Lancieri favoriti a 2,20 contro il 3,10 dei biancocelesti, con il pareggio in quota a 3,50. Per i capitolini si tratta del nono viaggio in Olanda, dove hanno trovato il successo in tre occasioni: si preannuncia una partita divertente con la Combo Goal + Over 2,5, offerta a 1,80, che è nelle corde del match. Non è da escludere neanche un Ribaltone, a 6,25, o un gol da fuori area che si gioca a 2,75. Brian Brobbey, punta di diamante dell’Ajax, è il maggior candidato a entrare nel tabellino dei marcatori a 2,25, ma occhio a Tijjani Noslin, in grandissimo spolvero, che sogna una notte da protagonista con gol o assist a 3,00.

Da una sponda all’altra del Tevere, ma sempre in Europa League, la Roma riceve all’Olimpico il Braga e, dopo due pareggi consecutivi, cerca i tre punti per risalire in classifica. I giallorossi, per gli esperti Sisal, a 1,65 sono favoritissimi rispetto al 5,25 dei portoghesi, mentre si scende a 3,75 per il pareggio. Svilar proverà a chiudere la porta per assicurare ai capitolini i tre punti: il clean sheet del portiere romanista si gioca a 2,30. Entrambi gli allenatori potrebbero effettuare dei cambi decisivi in corso d’opera, tanto che un gol dalla panchina è in quota a 2,50. E una consultazione del VAR? Non è da escludere, visto che è offerta a 3,25. Artem Dovbyk vuole scacciare le ultime prestazioni sottotono, magari sbloccando la partita come primo marcatore, un'ipotesi data a 3,30, mentre Stephan El Shaarawy, in quota a 4,00, va a caccia del terzo assist in due partite. Il Braga ha in Gabri Martinez, nel tabellino dei marcatori a 4,00, l’uomo più pericoloso.

Impegno casalingo, in Conference League, anche per la Fiorentina che riceve il Lask con l’obiettivo di mettere in cascina altri tre punti. Altissime le chance dei ragazzi di Palladino, vincenti a 1,30, il pareggio si gioca a 5,50, mentre il blitz austriaco pagherebbe 10 volte la posta. I viola attaccheranno sin dal primo minuto; i padroni di casa che realizzano almeno due reti sono dati a 1,30, e ciò potrebbe generare un calcio di rigore per Kean e compagni, a 3,40. L’attaccante della nazionale, in gol, è offerto a 2,00, mentre Gudmunsson, protagonista con gol o assist, è in quota a 1,70.

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati