F1, in Francia testa a testa Verstappen-Leclerc
Leclerc e la Ferrari sono tornati a minacciare le leadership di Max Verstappen e della Red Bull, ma non possono commettere altri errori.
Dopo la pausa il Mondiale di Formula 1 torna nel weekend con il circuito Paul Ricard di Le Castellet. Appuntamento fondamentale per la Ferrari che grazie ai successi di Carlos Sainz a Silverstone e di Charles Leclerc al Red Bull Ring è tornata a minacciare la leadership di Max Verstappen e della Red Bull nelle classifiche piloti e costruttori e a Maranello sanno che se vogliono davvero riprendere in mano le sorti del Mondiale non possono permettersi di rallentare.
Su un circuito molto tecnico la lavagna scommesse di Betaland dà buone chance a Leclerc di condurre la sua Rossa prima al traguardo e il successo nel GP di Francia vale quota 2,20, ma Verstappen è davanti di un filo: dopo la vittoria nella passata stagione la conferma del campione in carica vale 2,10. Sarà quindi ancora testa a testa tra i due piloti protagonisti del Mondiale, con tutti gli altri piuttosto staccati. Il ritorno al sorriso di Lewis Hamilton ad esempio si gioca a quota 10, poi si sale a 15 per Sergio Perez e a 18 per George Russell e Carlos Sainz.
Come ormai di consueto Leclerc è davanti a tutti a quota 2,00 nei pronostici della vigilia riguardanti la Pole Position, anche se il margine rispetto a Verstappen (a 2,20) è davvero minimo. Con 38 punti da recuperare, infine, la lotta per la classifica piloti è aperta: per ora Max Verstappen gode di maggiore fiducia a 1,30, e Charles Leclerc a 3,75 ha le carte in regola per rimediare.