skin

Francesco Roberto: ‘Terrybet.news, l’infotainment con stats esclusive e pronostici a quota alta’

22 marzo 2023 - 11:32

Un metodo statistico preciso che fornisce dati esclusivi e pronostici a quota alta, Francesco Roberto spiega la mission di Terrybet.news.

terrybetnews.png

Tra i siti di infotainment che si stanno facendo spazio nel web e che sono proliferati “grazie” al decreto Dignità, c’è senz’altro Terrybet.news. A Enada Rimini abbiamo potuto incrociare e, quindi, intervistare, uno dei giornalisti-tipster più importanti del settore e che ha studiato una strategia vincente per “bucare” l’algoritmo di Google affollatissimo nelle parole chiave per cui un bookmaker vorrebbe apparire tra le primissime posizioni. “Dal 2009 siamo online con OkPronostico e abbiamo raggiunto tanti podi nei ranking di posizionamento sui motori di ricerca in questi anni - si presenta così Francesco Roberto, il redattore che segue la sezione scommesse e pronostici su Terrybet.news - da alcuni mesi forniamo le nostre statistiche in esclusiva per Terrybet, appunto. Per il 70% sono stats esclusive per il mercato italiano e per i top 5 campionati europei e per le coppe. Sono questi i mercati che seguiamo e sul quale il nostro sito lavora”.

Prima di approfondire queste tematiche interessantissime, vorremmo sapere qual è il goal che Terrybet.news si pone: “L’obiettivo è diventare il primo sito ad offrire pronostici a quota alta su base statistica - spiega Roberto - da qui la nostra idea di fornire statistiche esclusive e non generaliste come offrono tante società a tutti i bookmaker e ai tipster che studiano le loro giocate. Il nostro software da un lavoro totalmente differente perché incrocia gli esiti più costanti delle due squadre e va a cercare quali sono accaduti più di frequente, spiegato in maniera molto veloce ma i processi sono ovviamente più profondi e qui trovate un approfondimento su come funziona. Potrebbe essere l’esito Goal, Over 2,5, multiplo 2-4. Quando abbiamo match importanti pubblichiamo con quota alta”.

L’approccio è duplice: “Si parte anche da un approccio giornalistico e molto professionale - spiega Francesco Roberto - cerchiamo di produrre contenuti utili alla schedina il tutto da ottimizzare in ottica Seo. Per cercare spazio su Google serve una strategia dinamica e innovativa”.

Il segreto, comunque, è un altro: “Un punto di forza del nostro blog dal quale preleviamo le statistiche, arriva da lontano - prosegue Roberto - tutto è nato da un forum che ha creato una community di scommettitori. Per questo abbiamo creato una serie di contenuti che erano davvero utili per chi voleva puntare su calcio e sport. Continuando negli anni ad approfondire tutte queste informazioni è nato il software che abbiamo curato direttamente specializzandoci nell’approccio che dicevamo prima. Definito il modus operandi andiamo dritti su questa strada altrimenti diventa tutto molto frammentato e non si arriva a nessun risultato, ci sono troppe info in circolazione nel settore in questione”.

Qual è il target di Terrybet.news? “Ci rivolgiamo allo scommettitore che vuole seguire le nostre indicazioni e studiare con precisione - racconta il giornalista e tipster - di solito ci sono due profili, lo scommettitore nerd e chi va all’arrembaggio e scommette molto sulle sensazioni che ha. Noi ci poniamo nel mezzo. Offriamo allo scommettitore le statistiche e un metodo di studio finalmente utile e divertente!”.

Altri articoli su

Articoli correlati