skin

Inter-Juventus, Derby d’Italia di altissima classifica

25 ottobre 2024 - 10:33

A San Siro arrivano le dirette inseguitrici del Napoli: per Juventus e Inter una super sfida da non sbagliare, tutto quello che c’è da sapere nei pronostici Netwin.

Scritto da Gt
Foto Dazn

Foto Dazn

Dopo la Champions League, in Serie A arriva il big match per eccellenza: il Derby d’Italia tra Inter e Juventus. La formazione nerazzurra e quella bianconera si sfidano a San Siro per la nona giornata di campionato, sfida che arriva dopo gli impegni in Europa contro Young Boys e Stoccarda, ma anche dopo i rispettivi 1-0 su Roma e Lazio. Inzaghi e Motta sono dunque rimasti in scia del Napoli, pronto però ad approfittare del risultato della sfida del Meazza per provare anche a tentare una piccola fuga in questo avvio di Serie A. Ma Inter-Juventus, come sempre, è tanto altro.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE ALLA PARTITA

Entrambe le squadre hanno vinto 1-0 nell’ottava giornata, non senza soffrire. La Juve, infatti, ha battuto la Lazio in una partita molto particolare, con l’autogol di Gila all’85’ e il rosso a Romagnoli nel corso del primo tempo, ma non sono mancati altri episodi come il contatto in area tra Douglas Luiz e Patric non sanzionato. Dall’altra parte, l’Inter ha battuto la Roma ma con due sostituzioni forzate, un risultato in bilico fino all’ultimo minuto e il gol di Lautaro Martinez a permettere a Inzaghi di non perdere terreno da Napoli, Juve e Milan. In mezzo alle due giornate di campionato, anche i match di Champions: i nerazzurri con lo Young Boys, i bianconeri con lo Stoccarda. E poi ci sarà il turno infrasettimanale di Halloween, con Inzaghi ad Empoli e Motta che ospita il Parma.

IL PUNTO SULL’INTER
La situazione più particolare che Inzaghi si ritrova a gestire è quella degli infortuni, con un centrocampo quasi obbligato. Calhanoglu è uscito per un problema agli adduttori e proverà il recupero, mentre Zielinski salvo miracoli non sarà a disposizione. E c’è da valutare anche Acerbi, con De Vrij che ha però ben agito a Roma. Il ciclo di partite dell’Inter è certamente particolare: Young Boys, poi Juventus ed Empoli a concludere un ottobre certamente intenso. La squadra sta comunque ottenendo risultati ed è arrivato pure il clean sheet per Sommer, bravo in più occasioni del match dell’Olimpico. Farlo con la Juventus non sarà però facile.


IL PUNTO SULLA JUVENTUS
I bianconeri hanno dimostrato ancora una volta di essere la migliore difesa d’Italia e d’Europa, trovando un altro clean sheet: finora, su azione, nessuno è riuscito a segnare alla Juventus, che pure in questo periodo ha perso il difensore di riferimento, vale a dire Bremer. Ma Kalulu sta sostituendo alla grande il brasiliano e gli altri giocatori di reparto stanno rendendo al meglio. C’è da ritrovare il miglior Vlahovic che ha comunque un buon rendimento dal punto di vista dei gol, ma è rimasto a secco nella partita contro la Lazio. Sarà comunque una partita molto chiusa, non sarebbe uno scandalo aspettarsi poche emozioni a causa dell’eccessiva qualità delle difese.


PROBABILI FORMAZIONI
L’Inter ha il centrocampo quasi obbligato, con Zielinski e Asllani out e Calhanoglu che è da valutare. In quel caso, pronti Frattesi, Barella e Mkhitaryan. Da valutare anche Acerbi. Motta, invece, può contare sulla squadra che ha battuto la Lazio, essendo ancora out Nico Gonzalez e Koopmeiners, e tenendo comunque presente (e vale anche per i nerazzurri) l’impegno di Champions.
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Darmian, Frattesi, Barella, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro.
Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Cabal; Locatelli, Thuram; Cambiaso, Douglas Luiz, Yildiz; Vlahovic.


PRONOSTICO E CONSIGLI GIOCATA
Si trovano di fronte due squadre che concedono poco se al loro meglio, soprattutto la Juventus. Per questo, non è da escludere una partita con pochissimi se non nessun gol. I tipster di Netwin consigliano di puntare sull’Under 2.5 quotato a 1.64 da poter associare all’X quotato a 3.55. 

Altri articoli su

Articoli correlati