Italia e Inghilterra, sarà questa la finale secondo le quote di Starcasinò
Il pareggio a reti inviolate tra Italia e Spagna paga 7,50, mentre l’Over 3,5 tra Inghilterra e Danimarca è dato a 4,50.
È giunto il tempo di capire quale sarà la finale dell’Europeo dopo le semifinali tra le quattro miglior nazionali europee che si terranno oggi e domani. Si comincia questa sera alle 21.00 allo stadio di Wembley con la sfida tra Italia e Spagna, una delle più antiche rivalità del calcio che scriverà un nuovo capitolo della sua storia. Cinque anni fa, l'Italia si è aggiudicata il confronto agli ottavi di finale interrompendo il lungo dominio durato otto anni della Spagna da campione d'Europa, una striscia passata anche da due vittorie contro gli Azzurri, nei quarti di finale del 2008 e nella finale del 2012. Le due nazionali si sono affrontate complessivamente 37 volte, con 11 vittorie a testa e 15 pareggi. In sei partite all’Europeo, il bilancio è invece di due vittorie per l'Italia, una per la Spagna e tre pareggi. Secondo le previsioni di StarCasinò, la nazionale italiana è la favorita per la vittoria (2,40) e per andare a giocarsi la finale, mentre il pareggio è dato a 3,10 e la vittoria degli spagnoli a 3,00.
Domani sera, sempre alle 21.00 allo stadio di Wembley, sarà la volta di Inghilterra-Danimarca. L'Inghilterra partecipa per la terza volta alle semifinali di un Europeo, la prima da quando è stata battuta ai rigori dalla Germania nel 1996 (sempre a Wembley). La Danimarca è arrivata in semifinale tre volte: l'ultima nel 1992, quando ha battuto l'Olanda ai rigori e ha poi vinto la coppa. La Danimarca ha vinto solo quattro volte su 21 partite a livello ufficiale contro l'Inghilterra, che vanta ben 12 successi contro i danesi. L'Inghilterra partecipa per la decima volta ad un Europeo, arrivando terza nel 1968 e raggiungendo le semifinali davanti al suo pubblico nel 1996. Questa è la nona partecipazione della Danimarca agli europei, i danesi hanno vinto l’Europeo nel 1992, sono arrivati quarti nel 1964 e hanno raggiunto la semifinale nel 1984.