skin
Menu

Mondiali di calcio femminile: contro la Svezia gara in salita per l'Italia

26 luglio 2023 - 17:13

Per arrivare agli ottavi l’Italia dovrà non solo tentare l’impresa svedese ma anche riuscire a battere il Sudafrica nella partita successiva.

Scritto da Redazione
Foto tratta dal profilo Instagram dell'atleta

Foto tratta dal profilo Instagram dell'atleta

L’Italia di Milena Bertolini torna in campo sabato 29 luglio 2023 contro la Svezia di Kurt Peter Gerhardsson: conquistati i primi tre punti contro l’Argentina le azzurre dovranno ripetere un match denso di azione per vincere le svedesi.

Con la Svezia vincente a quota 1.74 e che cerca un’altra vittoria dopo il 2-1 contro il Sudafrica, l’Italia a quota 4.21 dovrà dare il meglio di sé per vincere la gara. Le svedesi nel match contro il Sudafrica hanno avuto un possesso palla del 69 percento con 15 tiri in porta, dimostrando uno schema di gioco in cui la regola - sino ad ora - è stata quella di incontri avvincenti. Contro l’Argentina le italiane hanno avuto invece un possesso palla del 53 percento e con 11 tiri in porta è stata Cristiana Girelli a segnare all’87'.

Secondo i bookie di Fantasyteam l’Italia riuscirà a segnare un goal contro la Svezia, ma non dovrebbe bastare per evitare la sconfitta. Un risultato probabile potrebbe essere il 2-1 che si gioca a quota 8.75. L’1-0 invece è a quota 6.25. La X si gioca invece a quota 3.26. Pronostici invece a favore delle azzurre invece nella gara contro il Sudafrica, con l’Italia vincente a quota 1.34.

Nel gruppo G con Svezia, Sudafrica e Argentina, l’Italia per arrivare agli ottavi dovrà non solo tentare l’impresa svedese ma dovrà battere certamente il Sudafrica, poiché secondo il regolamento saranno le prime due squadre classificate a qualificarsi per la fase successiva. Ad oggi Svezia e Italia sono a pari punti (3) con eguale differenza reti. Il regolamento inoltre stabilisce che a parità di punti, passerà chi avrà la migliore differenza reti e in alternativa sarà calcolato il maggiore numero di reti segnate.

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati