skin

Olimpiadi 2024, Pallavolo: per l'Italia ottime possibilità per l’oro

25 luglio 2024 - 14:30

L’Italia a quota 1.39 è la favorita dai bookie di FantasyTeam per il primo incontro del turno preliminare che la vedrà poi sfidare l’Egitto e la Polonia, l’avversario più duro da battere.

Scritto da Redazione
Foto tratta da Wikipedia

Foto tratta da Wikipedia

Sabato 27 luglio iniziano le Olimpiadi di Pallavolo 2024 nelle quali l’Italia vuole essere protagonista e ha ottime possibilità di riuscita sia nel torneo maschile che quello femminile. 

A scendere in campo sabato saranno subito i ragazzi del Ct Ferdinando De Giorgi contro il Brasile, e possiedono tutte le carte in regola per vincere. L’Italia a quota 1.39 è la favorita dai bookie di FantasyTeam per il primo incontro del turno preliminare che la vedrà poi sfidare l’Egitto e la Polonia, l’avversario più duro da battere. Tuttavia gli azzurri hanno battuto i polacchi 3-1 due anni fa, nella finale dei Mondiali di Katowice e per quanto riguarda il Brasile, l’ultimo precedente ha visto l’Italia vincere 3-2 nella Volley Nations League maschile (Vnl).

Nell’antepost vincente la Top 3 include al primo posto la Polonia a quota 5.00, l’Italia seconda a quota 6.00 e la Francia a quota 7.00. La squadra degli azzurri, ha sottolineato De Giorgi, è “giovane e competitiva” e si giocherà tutte le sue possibilità data la natura estremamente competitiva del torneo.

Domenica 28 luglio invece sarà la nazionale femminile a scendere in campo per una sfida all’ultimo punto nel match Italia - Repubblica Dominicana: le ragazze del Ct Julio Velasco sono favorite a quota 1.08 e a quota 3.50 sono le prime favorite nell’antepost vincenti di FantasyTeam, e nella Top 3 troviamo anche la Turchia a quota 5.00 e il Brasile a quota 6.00.

Nell’ultimo precedente Italia-Repubblica Dominicana (Volley Nations League femminile) le azzurre hanno vinto 3-0 il team José Roberto Lages Guimarães, che è terzo nella classifica Top allenatori pallavolo, basata sulle posizioni delle squadre nei tornei, superato solo dal brasiliano Bernardo Rezende e dal russo Nikolay Karpol.

Attualmente campioni olimpici di pallavolo sono i francesi (Olimpiadi di Tokyo) per la pallavolo maschile (argento Russia e bronzo Argentina), mentre per quella femminile la medaglia d’oro degli Stati Uniti (argento Brasile e bronzo Serbia).

Altri articoli su

Articoli correlati