Qualificazioni mondiali: Italia imbattuta da 30 anni con la Bulgaria
01 settembre 2021 - 09:07
L'Italia non perde con la Bulgaria dal settembre 1991 (2-1 a Sofia con gol della bandiera di Giannini). Insigne show con gol e assist a 7,50 su Sisal.it.
Scritto da Redazione GiocoNews
Roberto Mancini e la sua Italia hanno tre obiettivi precisi nella testa per la sfida di domani sera con la Bulgaria, valida per le qualificazioni al Mondiale in Qatar: centrare la quarta vittoria consecutiva nel girone; allungare la striscia positiva, 30 anni (l'ultima sconfitta risale al 2-1 subito a Sofia del 25 settembre 1991, con gol italiano di Giuseppe Giannini), con la nazionale di Petrov; agganciare Brasile e Spagna che detengono il record di 35
partite consecutive senza sconfitte. Obiettivi che, numeri alla mano, sono assolutamente alla portata degli Azzurri, favoritissimi contro la Bulgaria, secondo gli esperti di Sisal Matchpoint, tanto che il successo è offerto a quota rasoterra, 1,08, rispetto al 26 della nazionale dell'est Europa con il pareggio dato a 10.
Immobile, Insigne, Berardi, Chiesa e il ritorno di Zaniolo: Mancini ha un attacco in grado di far male a chiunque. Così l'Over, a 1,52, si fa preferire all'Under, in quota a 2,40: un secco 3-0 per l'Italia si gioca a 5,25. Attenzione perché negli ultimi due confronti diretti con la Bulgaria sono stati fischiati altrettanti rigori: un terzo penalty consecutivo è dato a 2,75.
Roberto Mancini e l'Italia hanno solo l'imbarazzo della scelta per scardinare la difesa della Bulgaria: se Ciro Immobile, a 1,70, è il candidato maggiore per entrare nel tabellino dei marcatori, e Nicolò Zaniolo cerca un gol, dato a 2,50, per chiudere il cerchio con la sfortuna, Lorenzo Insigne sogna una notte da protagonista. Il numero 10 azzurro ha nei piedi gol e assist: vederlo segnare e sfornare un passaggio vincente domani sera a Firenze si gioca a 7,50.