skin
Menu

Serie A, i pronostici per Bologna-Atalanta e Roma-Napoli

21 dicembre 2023 - 15:50

Segui i pronostici Fantasyteam sulle super sfide del turno di Serie A prima di Natale che vedono contrapposte Bologna e Atalanta e Roma e Napoli: tutte e due 3.15 per il segno X.

Scritto da Gt

Foto Twitter

Serie A 2023/24 i pronostici della 17ma giornata per i big match Bologna - Atalanta e Roma - Napoli sono abbastanza equilibrati: i bookie di Fantasyteam  prevedono per entrambe le gare una quota pari a 3.15 per la X. Ma vediamo i match e le previsioni nel dettaglio. 

La partita Bologna-Atalanta si gioca il 23 dicembre 2023 alle 15.00 e sembra che prevedere un vincitore netto nel match non sia così facile. In parte le motivazioni sono nella rimonta dell’Atalanta contro la Salernitana (4-1) e ora a -2 punti dalla zona Champions e 
dall’altra parte il Bologna ha invece battuto la Roma 2-0 e ora non sembra voler cedere il suo posto (4) in classifica e completamente meritato. Si tratta di due squadre che in confronto alle altre big sono dimensionate in modo differente tuttavia i giovani talenti nei loro team - soprattutto in quello di Thiago Motta - non mancano di regalarci sorprese. La vittoria dei bolognesi è a quota 2.75, con i bergamaschi a quota 2.72: se guardiamo agli ultimi precedenti in Serie A nel 2023 ogni club ha vinto un match con lo 0-2 per il Bologna in casa dell’Atalanta e l’1-2 per i bergamaschi in casa dei bolognesi. 
Marcatori: Riccardo Orsolini a quota 3.50, Ademola Lookman a quota 3.75

Roma e Napoli scendono in campo sempre sabato 23 dicembre ma alle 20:45: i partenopei a quota 2.52 sono leggermente favoriti sul team di Mourinho a quota 2.97. Dovremmo assistere ad un match con pochi goal con un Under 2.5 a quota 1.68, tuttavia entrambi i club dovrebbero avere abbastanza opportunità per segnare anche se il pareggio sembra una possibilità realistica e anche negli ultimi due precedenti giocati in Serie A il Napoli ha vinto entrambi gli incontri, sia in casa (2-1) che fuori (0-1) i partenopei arrivano da una sconfitta 4-0 contro il Frosinone in Coppa Italia dove la performance negativa in difesa potrebbe far pensare. In ogni caso il Napoli, fuori dalla corsa scudetto e dalla Coppa Italia ora non rimane che cercare di ritornare in zona Champions. La Roma dal canto suo ha perso contro il Bologna 2-0 e si è allontanata ancora di più dalla zona Champions: una vittoria sabato potrebbe farle guadagnare punti importanti. 
Marcatori: Romelu Lukaku a quota 3.00, Victor Osimhen a quota 2.60.


 

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati