La 31esima giornata di Serie A è ricca di scontri diretti, specie nella parte alta della classifica, dove sono in tante a giocarsi il piazzamento in Europa. Il primo di questi va in scena all’Olimpico tra Roma e Juventus, un big match con vista Champions League che vede le squadre divise da appena 3 punti: i bianconeri quinti a 55 punti, i giallorossi sesti a 52. La squadra di Ranieri è inarrestabile, ha infatti conquistato 39 punti in 18 partite e, in casa, conserva un’imbattibilità che dura da dicembre.
Contro la Juventus potrebbe arrivare l’ottava vittoria consecutiva per i capitolini, ipotesi più calda per gli esperti di Sisal che favoriscono la Roma a 2,50. Si sale a 3,00 per il successo della Juventus che in stagione ha perso solo due volte in trasferta e, dopo la prima vittoria targata Tudor, è chiamata a un test importante, stessa quota per il pareggio.
Le ultime due sfide giocate all’Olimpico si sono chiuse con il segno Under 2,50, ipotesi probabile anche stavolta, a 1,65 contro il 2,10 dell’Over.
Gara ricca di spunti specie in attacco, con Dovbyk che va a caccia del terzo gol consecutivo, dato a 2,50, e Vlahovic che con appena 3 reti messe a segno in 21 partite, cerca di riscattarsi nell’ultima parte della stagione, il suo sigillo è a 2,75.
Altra partita chiave in ottica Europa è Atalanta – Lazio, la Dea è reduce da due sconfitte consecutive e in casa non vince da 5 gare, anche i biancocelesti vivono un momento difficile, con una sola vittoria nelle ultime sei di campionato. Il pronostico dice Atalanta, vincente a 1,70, il blitz della squadra di Baroni al Gewiss Stadium è a 4,50, il segno X vale 3,75.
La squadra di Gasperini in casa non segna da 3 giornate, digiuno che dovrebbe interrompersi con la Lazio visto che la rete nerazzurra è a un rasoterra 1,12, ma saranno entrambe le squadre a trovare la via della rete, con il Gol a 1,72.
Retegui non segna da due partite, con la Lazio è pronto a sbloccarsi, a 2,25, Baroni punta su Zaccagni, a 4,50.
L’Inter prova la volata scudetto a Parma, per i nerazzurri la vittoria sembra una formalità, a 1,48 contro il 6,50 dei gialloblù. Il Milan invece, ospita una Fiorentina in formissima dopo le vittorie con Juventus e Atalanta: i rossoneri sono avanti nel pronostico, a 1,90, il terzo successo consecutivo dei viola con una big è a 4,00, il pareggio vale 3,60.
A chiudere, Bologna – Napoli, la squadra di Italiano vince da 5 partite e continua a stupire, al quarto posto e con la finale di Coppa Italia in tasca. Gli azzurri non mollano la presa scudetto e sono rimasti imbattuti in nove delle ultime 10 gare. Per gli esperti di Sisal il match si gioca sul filo, leggermente avanti gli uomini di Conte, a 2,60, di poco indietro i rossoblù, a 2,90, il pareggio è proposto a 3,00.