skin

Telethon, creator in campo su Twitch per la ricerca

06 dicembre 2024 - 12:27

La 'Maratona Ricostituente' di Dario Moccia, uno dei creator più seguiti in Italia, coinvolge 70 creator italiani tra interviste, talk e sessioni di gaming.

Scritto da Dd
Maratona Ricostituente - Dario Moccia - Telethon.png

Interviste, talk, challenge, aste, sessioni di gaming, testimonianze e storie in una maratona Twitch a sostegno della Fondazione Telethon

L'iniziativa del creator Dario Moccia, uno dei più seguiti d'Italia, durerà ben 12 giorni. Da ieri, 5 dicembre, e sino al 17 del mese, saranno oltre 70 i creator italiani di Twitch, YouTube e Instagram che parteciperanno, sul canale Twitch di Moccia, alla “Maratona Ricostituente”.

Nell’anno della 35esima edizione della storica maratona televisiva della Fondazione, arriva dunque una grande novità con la maratona digitale  che si affianca alla tradizionale maratona televisiva (che si svolgerà sulle reti Rai dal 14 al 22 dicembre) per raccogliere fondi a sostegno di Fondazione Telethon, da anni in campo per combattere le malattie rare.

Nel corso della maratona su Twitch, ovviamente, a fare gli onori di casa, sarà proprio Dario Moccia, il quale si è reso disponibile ad organizzare, promuovere e ospitare l'evento sul suo canale Twitch. Con il suo entusiasmo e la sua esperienza, Dario coinvolgerà la sua community e quelle degli altri creator in un’esperienza unica, facendo leva sulla potenza del digitale per sensibilizzare anche il “suo” pubblico sul valore della ricerca e sui progetti di Fondazione Telethon, una delle principali charity biomediche italiane, nata nel 1990 per iniziativa di un gruppo di pazienti affetti da distrofia muscolare. La missione di Fondazione Telethon Ets è di arrivare alla cura delle malattie genetiche rare grazie a una ricerca scientifica di eccellenza, selezionata secondo le migliori prassi condivise a livello internazionale.

Durante la maratona, sarà possibile donare direttamente tramite Twitch e partecipare ad aste benefiche organizzate in collaborazione con la piattaforma CharityStars. Gli utenti, con l'intrattenimento offerto dai vari creator, che porteranno sul video anche varie sessioni di gaming oltre a chiacchierate in tema videoludico, avranno la possibilità di fare donazioni e vincere oggetti rari ed esclusivi donati dai creator coinvolti. Le call di donazione saranno integrate nelle dirette, dando a tutti l’opportunità di contribuire in modo semplice e divertente.

 

Altri articoli su

Articoli correlati