skin
Menu

Fallout: ad aprile 2024 la serie televisiva del videogioco su Amazon prime

26 ottobre 2023 - 12:12

Ad aprile la prima puntata della nuova serie targata Amazon prime incentrata sul videogioco Fallout. La trama si svilupperà a Los Angeles in un futuro post apocalittico dove le persone vivono in bunker per sopravvivere.

Scritto da Carlo Cammarella

@ foto di David J su flickr.com

Dal computer al piccolo schermo. Non è certamente la prima volta in cui un celebre videogioco viene trasformato in una serie televisiva ma, dato il successo ottenuto a livello mondiale, non poteva che andare altrimenti. Il 14 aprile del 2024, infatti, data da salvare per tutti gli appassionati, è prevista la prima puntata della serie sul celebre videogame Fallout. Ad annunciarlo è stato Amazon prime che ha ufficializzato subito il giorno e l’anno esatto.  

La trama sarà ambientata nella città di Los Angeles, in un futuro post apocalittico, e avrà una storia originale che si concentrerà in un bunker, il Vault 33. In questo scenario i cittadini sono costretti a vivere sottoterra per proteggersi dai mutanti, dai banditi e soprattutto dalle radiazioni presenti dopo il disastro nucleare.

Il Vault 33 è infatti uno di questi bunker ed è un’ambientazione importante all’interno del videogioco stesso da cui parte la narrazione di questa nuova serie. Per il momento non si hanno ulteriori dettagli sulla trama e su quali saranno i personaggi principali ma sappiamo già chi lavorerà alla sua creazione e soprattutto una parte del cast che prenderà parte alla riprese.

Innanzitutto possiamo dire che Walton Goggins, noto per aver recitato nella serie FX "Justified", avrà un ruolo importante tra i protagonisti ma insieme a lui ci saranno tanti altri volti noti del cinema statunitense e internazionale. Tra questi Ella Purnell, che ha avuto riconoscimenti per il suo ruolo di Jackie in "Yellowjackets" di Showtime Kyle MacLachlan, Xelia Mendes-Jones e Aaron Moten. e Purnell ha ottenuto.

Nel cast figurano anche Moises Arias, Johnny Pemberton, Aixa Kendrick, Leer Leary, Dave Register e Rodrigo Luzzi. Produttori esecutivi della serie e allo stesso tempo scrittori e co-showrunner saranno Geneva Robertson-Dworet e Graham Wagner, mentre Jonathan Nolan e Lisa Joy, sceneggiatori di Westworld, saranno i produttori esecutivi tramite Kilter Films nell’ambito del loro accordo generale con Amazon.

Quello di Fallout non è certamente il primo adattamento al piccolo schermo di un gioco che ha avuto un grande successo di pubblico. A questo vanno infatti aggiunti la serie si Halo, l’adattamento di The Witcher e quello più recente di The last of us. Inoltre sono in programma diverse produzioni come quella di Horizon e God of war ma per sapere qualcosa di più bisognerà probabilmente aspettare qualche anno.

Dopo i celebri adattamenti nel grande schermo, come Resident evil e Super Mario Bros, la strada sembra ormai spianata anche sul piccolo schermo e la data del 14 aprile, con la prima di Fallout, ne è una testimonianza diretta.

 

Articoli correlati