skin

Giochi d'Un Fiato, un evento benefico tutto italiano che sostiene Medici del Mondo

12 ottobre 2023 - 10:35

Tre giorni in diretta su Twitch con una staffetta di gameplay su tanti giochi, dai Pokémon a Super Mario ai titoli più moderni come Dark Souls e Lies of P.

Scritto da Redazione
Italian Speedrun Community 2023.png

Si terrà tra il 20 e il 22 ottobre l'edizione dell'autunno 2023 di "Giochi d'Un Fiato". Si tratta di un evento benefico, tutto italiano, organizzato da Italian Speedrun Community, organizzazione culturale senza scopo di lucro dedicata all'organizzazione di eventi di speedrun a scopo benefico. In questa occasione l'associazione destinataria dei fondi raccolti sarà Medici nel Mondo.

Nel concreto, nella tre giorni, in diretta sul canale Twitch andrà in onda una maratona di gameplay nel corso della quale appassionati di speedrun di tutti i livelli metteranno in mostra le loro incredibili abilità nel completare i videogiochi nel minor tempo possibile.

"Sarà un'emozionante staffetta di gameplay", spiegano gli organizzatori, "con una vasta gamma di giochi, che spaziano dalle saghe più classiche come Pokémon e Super Mario ai titoli più moderni come Dark Souls e Lies of P, citando solo alcuni dei più noti, per accontentare i gusti di tutti gli spettatori".

I fondi raccolti da Giochi d'Un Fiato Autunno 2023 saranno devoluti interamente a Medici del Mondo, un'importante organizzazione medico umanitaria impegnata a garantire l'accesso alle cure sanitarie per le comunità più vulnerabili ed emarginate in Italia e nel mondo. "I proventi dell'evento", ci tengono a sottolineare Italian Speedrun Community, "contribuiranno direttamente a finanziare progetti socio-sanitari essenziali, compresi l'assistenza medica, il sostegno alle vittime di crisi, conflitti e catastrofi naturali e la promozione dei diritti fondamentali alla salute".

Altri articoli su

Articoli correlati