Nintendo World Osaka: Donkey Kong protagonista con un’area dedicata
Nel parco a tema Super Nintendo World di Osaka aprirà i battenti a una zona dedicata a Donkey Kong, celebre videogioco degli anni ’80.
Un sogno che si realizza, almeno per tutti quei giocatori che ancora oggi subiscono il fascino un po’ retrò di alcuni videogiochi. Il protagonista questa volta è Donkey Kong il celebre gorilla che ha animato la fortunata serie di videogames inaugurata nel 1981 dalla Nintendo. Questa volta però al centro dei riflettori non c’è il nuovo gioco di turno ma un parco a tema che ospiterà un’ala interamente dedicata a questa icona degli anni ’80.
La Nintendo ha infatti recentemente annunciato che nel parco Super Nintendo World di Osaka aprirà i battenti a una zona completamente dedicata a Donkey Kong. La notizia era già nell’aria da tempo ma a quanto pare il prossimo 11 dicembre verrà organizzato un evento ad hoc per presentare la novità del momento che raddoppierà lo spazio a disposizione.
Il parco aveva aperto nel 2020 con un’area ovviamente dedicata a Super Mario, personaggio per eccellenza della Nintendo, ma la seconda area tematica spetta di diritto al gorilla e a tutti i personaggi che hanno fanno parte e fanno parte tuttora del suo universo. Insomma, un vero e proprio tuffo nel passato per rivivere le atmosfere di un’epoca, per chi ha cominciato a giocare negli anni ’80 ma anche un’occasione per i più piccoli di conoscere qualcosa che ha animato i pomeriggi dei genitori che ora hanno qualche anno in più.
Tornando alle attrattive il piatto forte di questa novità non poteva che essere una montagna russa dedicata a Doneky Kong con tanto di carrelli in miniera e un percorso che rievocherà la avventure vissute dallo scimmione. Tuttavia non mancheranno aree food a tema e per il merchandising e soprattutto quella magia che caratterizza parchi a tema di questo tipo grazie anche alla presenza dei personaggi che hanno da sempre animato questa saga ideata dalla Nintendo.
Ma non è finita. Quello dell’11 dicembre sembra infatti il primo atto di una serie. La società giapponese ha infatti confermato che la stessa e identica iniziativa verrà proposta negli Stati uniti d’America in Florida. Il 22 maggio del 2025 dovrebbe infatti aprire un altro parco a tema della Nintendo che sicuramente avrà gli stessi ingredienti che fino a ora ne hanno caratterizzato la magia in terra nipponica.