skin

Samsung lancia Gamer Training: ‘Migliorare nei videogiochi in maniera consapevole’

19 settembre 2023 - 11:50

Gamer Training è il nuovo programma di Samsung per migliorare le abilità nei videogiochi in maniera consapevole. Un tema quest'ultimo approfondito nell’evento ‘Videogames are good’ in provincia di Modena.

Scritto da Carlo Cammarella
@ Samsung official website

@ Samsung official website

Un programma di formazione all’avanguardia per migliorare le proprie abilità nei videogiochi. A intraprendere questa  nuova strada è Samsung attraverso l’iniziativa Gamer Training dedicata a tutti i players che vogliono fare un salto di qualità in questo universo sempre più in espansione. Tutti quelli che vorranno superare i loro limiti e mettersi in discussione lo potranno fare collegandosi facilmente al Game Portal Samsung 'Embrace your game' oppure seguendo il canale YouTube Samsung dedicato. 

A condurre approfondimenti, analisi e guide dettagliate ci saranno giocatori esperti e non mancheranno sessioni formative, workshop, tutorial e materiali dedicati messi a disposizioni da gamer appartenenti a tutte le categorie. Inoltre non mancherà una sezione ‘Level up gamer training’ che metterà a disposizione alcuni consigli pratici su come migliorare in alcuni dei videogames più famosi in circolazione. 

Come afferma Benjamin Braun, chief marketing ffficer di Samsung Europe, in una nota pubblicata su alcuni giornali di settore tra cui Game News 24 l'obiettivo di Samsung “è quello di aiutare le persone a capire come possono divertirsi mentre guardano i videogiochi. Gamer Training contribuirà a portare più esperienza nel mercato mondiale.” 

“Siamo felici di collaborare con incredibili formatori e creatori di contenuti, incluso Randolph. In questa iniziativa vorremmo collaborare con Activision Blizzard, abbiamo un obiettivo comune che è quello di creare nuovi giocatori che avranno molte nuove opportunità. L'iniziativa Embrace your game - prosegue Braun - aiuterà tutti a sentirsi parte integrante della comunità dei giocatori e a prendere decisioni consapevoli sulla tecnologia di gioco, rendendola ancora più importante in Europa.”

Come si evince dal programma la sfida è quella di portare le persone a divertirsi il più possibile attraverso un gioco sempre più “consapevole”. Un tema quest’ultimo che verrà approfondito durante l’evento “Videogames are good” che si terrà dal 21 al 30 settembre a Medolla e Finale Emilia in provincia di Modena. Ad organizzare l’iniziativa, rivolta a persone di tutte le età, sono le associazioni da Anffas Mirandola e Gamers Arena che si occupano della promozione di eventi legati agli eSports e all’intrattenimento videoludico, con campionati sportivi e allestimenti di aree da gioco. Lo scopo è quello di informare e sensibilizzare genitori e ragazzi sull’uso corretto delle varie tipologie di videogiochi.

Durante la manifestazione saranno visibili tutte le ultime novità in materia, verranno allestite postazioni speciali con tornei e attività all’insegna dell’aggregazione adatta ad ogni età, dai padri ai figli dai nonni ai nipoti. Tuttavia non mancheranno anche incontri con psicologi per trattare temi importanti come lo stereotipo del giocatore, il valore delle regole, l’uso e l’abuso che portano alla dipendenza nei videogames. 

Altri articoli su

Articoli correlati