skin
Menu

Battle of Malta 2022, il tour torna in Calabria e si prepara per Enada Rimini: il Day1 online si avvicina!

28 marzo 2022 - 16:53

Prosegue con successo il Battle of Malta 2022 poker tour e l'heads up torna in Calabria e si prepara per Enada Rimini: il Day1 online si avvicina!

Scritto da Ca

Col successo di Massimo Majolino il Battle of Malta Poker Tour prosegue nel suo tour dalla Casa degli Assi di Patti in Sicilia e nel Day After il brand ambassador Francesco Legnaro torna in Calabria dove si gioca a Rossano Calabro. Intanto il count down con il lancio dei Day1 online si avvicina alla scadenza e il primo aprile, altro che “pesce” si inizia con l’evento vero e proprio che può portare i primi players a Malta e a premio.

Insomma l’evento da 500mila euro garantiti in programma dal 20 al 26 aprile entra sempre più nel vivo.

Continua il torneo itinerante Heads Up col tavolo dedicato per il Battle of Malta e si è giocato alla Casa Degli Assi di Patti dove il torneo testa a testa ha prodotto un ottimo risultato nonostante qualche difficoltà che gli organizzatori pensavano di incontrare. Partiranno anche satelliti con pacchetti garantiti in palio e sono già tanti i players che da questo club della Sicilia voleranno nella vicinissima Malta per giocare l’iconico evento.

Come detto si passa a Rossano Calabro per la prossima tappa del tour che poi non si ferma ma torna verso il Nord Italia per la fiera di Enada Rimini dove si giocheranno tante sfide heads up con pacchetti in palio per l’evento maltese al quale mancheranno meno di tre settimane ormai.

E proprio in fiera saranno protagoniste le room che vedranno partire i Day1 online, Amazingbet e Domusbet, “i partner che hanno mostrato più interesse per questo progetto e che ci sono stati più vicini oltre ad averci portato fortuna nell’evento da record”, ha spiegato Mario Sfameni, responsabile Italia Bom, nel corso della diretta di ieri sera.

Dario Militello, manager di Amazingbet, ha fatto il punto sul Day1 online che prenderà il via il primo aprile sulla room in questione: “Abbiamo capito che va spiegata molto meglio la formula ma per noi le previsioni sono davvero molto più ottimistiche di quelle del Battle of Malta. In ogni caso va promossa sempre di più ma notiamo un trend in crescita per la nostra room anche grazie a questi eventi di grande richiamo dal vivo che ci aiutano a offrire qualcosa di importante ai nostri players”.

Amazingbet e Domusbet sono in controtendenza rispetto al trend in calo del poker punto it, di sicuro anche grazie alle promo collegate al Bom: “Sì noi siamo cresciuti del 40% mentre il mercato scendeva del 16%  - ha spiegato durante lo streaming Beppe Calicchio, responsabile Domusbet.it - noi abbiamo fatto registrare più 1.000 iscritti, siamo su People’s Poker e abbiamo l’esclusiva Battle e questo ci sta dando un grande boost. Faremo satelliti, iniziative, pacchetti e anche in fiera a Enada Rimini dal 30 marzo al primo aprile, e ci saranno anche coupon per partecipare a super satelliti per volare direttamente a Malta. I risultati ottimi di Domusbet derivano anche dall’apporto marketing del nostro manager dell’area, Cosimo Calicchio, tuttavia il live può essere un ottimo sostegno per il poker online”. Anche per Militello esiste “un transfer continuo tra le due aree, live e online, che lascia ben sperare per i prossimi mesi del 2022”.

Grande attesa, dunque, e spieghiamo ancora la formula: un torneo da 250 euro (massimo per le regole italiane dell’online 232,50€+17,5€ di fee) con gli stessi bui del live e con la durata dei livelli nel rapporto di 1 a 4 (10 minuti a livello invece dei 40 del live, giusta proporzione rispetto alla velocità del gioco). Il torneo finirà, come per il live, al raggiungimento di una % precisa rispetto al numero degli iscritti. “Abbiamo dovuto fare una giusta conversione vista la differenza del buy-in determinando la similitudine con il live dove si qualificano al day2 il 15% degli iscritti al day 1 prescelto (un qualificato live porta in dote un montepremi minimo di 3.700 euro, quindi dovendo arrivare alla stessa somma online equivale ad 1 qualificato al day2 ogni 16 iscritti, tutti gli iscritti intermedi tra 16 e 31 serviranno ad incrementare il montepremi, al 32mo avremo il secondo qualificato e così via) e quindi ogni 16 iscritti avremo in posto al day2”, spiega Sfameni.
Le regole del Battle of Malta prevedono che al Day2 si è già Itm ed ovviamente la regola sarà estesa all’online, dove il qualificato quindi vedrà accreditato sul suo conto online 700 euro ed il pass per il day2 dove inizierà a scalare i premi sin dai primi eliminato con gli step previsti live in base al numero degli iscritti fino al primo premio che si preannuncia molto interessante (il B.O.M. è un torneo con 500.000 euro Gtd).

Articoli correlati