Il governatore Andrew Cuomo nei guai per molestie e per la passione per lo strip poker
Andrew Cuomo, governatore dello Stato di New York, nei guai per aver proposto una partita di strip poker ad una sua ex consigliera.
Andrew Cuomo, governatore dello Stato di New York non è nei guai solo il Covid-19 ma anche per lo strip poker. Se ne parla poco in Europa, men che meno in Italia, ma il politico che ha ricoperto anche il ruolo di procuratore generale ed è schierato da sempre col Partito Democratico, sembra avere diversi problemi con il gentil sesso. In termini di molestie, purtroppo. Almeno stando alle accuse rivolte da alcune sue ex dipendenti che, come al solito, si moltiplicano con un effetto domino, non appena qualche donna trova il coraggio di sporre denuncia. Nei giorni scorsi è spuntata una nuova accusa da parte di Lindsey Boylan, ex membro dell'amministrazione del governatore Andrew Cuomo che in precedenza lo aveva già accusato di molestie sessuali. E ora spuntano nuovi dettagli come un bacio galeotto sulle labbra, ovviamente senza ricevere il consenso mentre i due si erano incontrati per motivi di lavoro. mercoledì ha offerto nuovi dettagli, dicendo che una volta l'ha baciata sulle labbra senza consenso dopo un incontro privato. “Cuomo avrebbe fatto di tutto per toccarmi sulla parte bassa della schiena, sulle braccia e sulle gambe", ha detto l’ex consigliere economico del governatore. E la donna ha confessato che Cuomo le avrebbe proposto anche di giocare a strip poker con altre persone.
“Mentre mi alzavo per andarmene e dirigermi verso la porta aperta, si è messo davanti a me e mi ha baciato sulle labbra. Ero sotto shock, ma ho continuato a camminare ", ha detto. "L'idea che qualcuno potesse pensare che tenessi la mia posizione di alto rango a causa della 'cotta' del governatore per me era più umiliante del bacio stesso”, ha confessato la Boylan che a dicembre ha rivelato tutto in un tweet come riporta l’Abcnews.
Spuntano anche altri dettagli relativi allo strip poker. Durante un volo su jet dell'ottobre 2017, la Boylan ha detto che Cuomo ha scherzato "giochiamo a strip poker" mentre erano seduti con un addetto stampa e un agente di stato. Ha detto di aver spazzolato via con una battuta, dicendo sarcasticamente: "Questo è esattamente quello che stavo pensando", ma in privato ha trovato il commento sconvolgente.
L'ufficio del governatore ha confermato che Boylan ha volato con il governatore in quattro occasioni nell'ottobre 2017, ma ha rilasciato una dichiarazione di quattro persone che erano su quei voli che hanno detto che la battuta sullo strip poker non è mai avvenuta.