Imsirovic ammette tutto: ‘Avevo un gruppo di multi accounting ma non tutti sono senza peccato’
Il forte player high stakes Ali Imsirovic, conferma che le accuse di cheating che gli erano state mosse erano vere.
Un video di 30 minuti, in cui Ali Imsirovic ha ammesso di essere stato bannato per multi-accounting online, oltre ad aver subito un sequestro di $ 320.000 dal sito. “Mentre sono qui per farvi sapere quali affermazioni sono completamente errate, sono anche qui per ammettere quello che ho fatto. Ho un gruppo multi-account, quindi non ho interesse a negarlo. È successo. Mi dispiace, ma è successo. Sapevo che era un errore, non ho scuse per questo.”
Tutto vero, quindi, e, addirittura il player americano di Washington ma originario della Bosnia, ha ammesso di essere tornato al multi-account per un breve periodo di tempo dopo aver subito la prima esclusione.
Chi ha peccato, però, scagli la prime pietra dice Imsirovic: “C’erano un sacco di cose losche che accadevano in quei tavoli. Sapevo che c'erano persone che condividevano le carte, facevano più cose e lavoravano in team. Dirò, per alcuni dei principali accusatori, molti di voi non hanno nemmeno la propria casa in ordine”.
Ali Imsirovic è esploso sulla scena dei tornei high-stakes nel 2018, vincendo il Poker Masters . Gli anni successivi sono stati pieni di numerose vittorie high roller e nel 2021 è stato nominato anche Giocatore dell'anno.
Durante la pandemia ha dovuto continuare a “lavorare” online, ovviamente. E lì è nato il problema.
Le prime accuse, però, arrivano solo ad aprile 2022. Imsirovic è stato chiamato in causa per essere stato presumibilmente bandito dal sito di poker online GG Poker, insieme agli altri professionisti Jake Schindler e Bryn Kenney, per multi-accounting, ghosting e uso di RTA (software pokeristici di assistenza in tempo reale).
Poi, il silenzio assoluto. Lo scorso fine settimana questo video che non è piaciuto affatto alla community. La speranza è di essere accettato nuovamente: “Amo ancora il poker e voglio ancora giocarci un po'. Spero che questo possa essere l'inizio per superare questa fase”. Ma, dalle prime reazioni, il percorso per Ali sarà davvero molto lungo.
Altri articoli su
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.