Koon lascia GGPoker e Holz prende il testimone come integrity ambassador
Jason Koon lascia GGPoker. L’annuncio è arrivato su X martedì mattina a al suo posto ci sarà Fedor Holtz che diventata integrity ambassador dopo essere stato membro del Poker integrity council guidato proprio da Koon.
Il messaggio è stringatissimo ma lascia presagire qualcosa di poco rassicurante. "GGPoker e io abbiamo preso strade diverse,” ha scritto Koon su X mercoledì mattina senza commentare ulteriormente ma augurando alla room un roseo futuro.Per Koon è stato un periodo pazzesco di cui abbiamo scritto e riscritto. Una serie di successi dal vivo che l’ha portato al terzo posto della classifica dei premi vinti dai poker player da quando The Hendon Mob segna i risultati dei tornei ufficiali dei circuiti live di tutti il mondo.
Insomma, dello sponsor e dell’assegno della room in questione non ne ha molto bisogno. Il fatto che, a livello di immagine, il player e il brand si dividano, lascia adito ad una serie di ragionamenti che, però, rimangono per ora nel campo delle ipotesi. E in quel field, Jason, non sembra ami giocare.
L’annuncio arriva quando l’ex compagno di squadra, il top reg tedesco high stakes Fedor Holz ha annunciato un nuovo ruolo con il popolare sito di poker. Fedor è diventato integrity ambassador della room passando a questo ruolo dall’essere membro del Poker integrity council che era guidato proprio da Koon dal 2021.
Il segnale sembra essere forte perché viene lanciato a poco più di un mese dalle polemiche per la scoperta del super user, tale Moneytaker69, cui sono state confiscate vincite per 30mila dollari. I più maligni sembrano indicare l’addio di Koon come un lavabo purificatore preventivo per la sua immagine di top player mondiale pronto a vivere un altro anno da super protagonista.
Ma per la community il fatto che uno come Holz si prenda una responsabilità simile e ci metta la faccia sembrerebbe essere molto positivo. Per il tedesco ora è prioritario “garantire il fair play e la sicurezza.”
Holz, che è ambassador di GGPoker dal 2020, ha scritto su X che è "in diretto contatto con il team di sicurezza e mi coinvolgerà maggiormente nei processi e contribuirà direttamente a migliorare la sicurezza dei giochi su GG. Capisco che l'ambiente attuale presenta molte sfide a questo riguardo con l'avanzamento della tecnologia, ma credo che sia della massima importanza migliorare continuamente la sicurezza sui siti di poker online," ha scritto il professionista tedesco degli high-stakes.
GGPoker and I have gone our separate ways. I wish them continued success. @GGPoker
— Jason Koon (@JasonKoon) February 7, 2024
Altri articoli su
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.